Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
02 giugno 2010

Mourinho: ''Materazzi mi ha detto che si ritirerà''

print-icon
mou

Mourinho e Materazzi, un rapporto speciale tra i due maturato dopo due anni nell'Inter (foto Ap)

E' quanto rivela il nuovo tecnico del Real: ''Mi ha svelato che si ritira perché dopo di me non poteva avere nessun altro allenatore''. E intanto a Madrid si parla di mercato: il nome più discusso è quello di Maicon, fortemente richiesto dal portoghese

INTER, CHE TRIPLETTA! LO SPECIALE

"Materazzi mi ha detto: ''mi ritiro perché dopo di te non posso avere nessun altro allenatore''. E' quanto rivela José Mourinho, da poco allenatore del Real Madrid, nel corso del programma "Al Primer
Toque" di Onda Cero e Radio Marca. Il difensore dell'Inter avrebbe svelato questa sua volontà al Bernabeu, subito dopo la finale di Champions League vinta dai nerazzurri sul Bayern Monaco.

E intanto a Madrid si parla di mercato. E il nome più discusso è quello di Maicon: secondo il quotidiano sportivo As è quasi un diktat quello di José Mourinho alla dirigenza del club spagnolo. Il tecnico portoghese, scrive il quotidiano vicino al club di Florentino Perez, vede nel brasiliano dell'Inter una "priorità" nel suo progetto di squadra. As ricorda che Mourinho ha sempre portato con sé alcuni suoi 'pupilli' quando si è trasferito da un club ad un altro: Derlei e Nuno Valente dal Uniao Leiria al Porto, Ricardo Carvalho e Ferreira dal Porto al Chelsea, Quaresma dal Chelsea all'Inter.

Ieri sera, Mourinho ha detto: "Ci servono quattro centrali e già li abbiamo: Ramos, Pepe, Albiol e Garay. Abbiamo bisogno di quattro laterali e ne abbiamo soltanto due...". Il secondo nome, oltre a Maicon, sarebbe il laziale Kolarov. Sempre secondo As, il presidente nerazzurro Massimo Moratti non sarebbe disposto a privarsi di Maicon per una somma inferiore ai 35 milioni di euro, mentre Florentino Perez non vuole spenderne più di 25. Ieri Antonio Caliendo, procuratore del brasiliano, ha ricordato che anche il Manchester City di Roberto Mancini è sulle sue tracce.

Secondo l'altro quotidiano 'madridista' Marca, inoltre, Florentino Perez starebbe preparando un altro colpo dei suoi, il capitano del Liverpool Steven Gerrard. Con la benedizione di Mourinho, che considera il 30enne centrocampista inglese uno dei migliori giocatori del mondo nel suo ruolo: "Mi piacciono i giocatori alla fine della carriera", il virgolettato del tecnico di Setubal riportato da  Marca.