Mazzarri riparte dal passato: "Il Napoli ha una base solida"

Calcio
Ripartire dal passato per un futuro sempre più azzurro. Walter Mazzarri ha tracciato le linee per la prossima stagione del Napoli
CALCIO: SERIE A ; NAPOLI - ATALANTA

Il tecnico toscano: "Con il presidente e Bigon stiamo lavorando a 360 gradi per mettere i tasselli che ci servono". L'agente di Inler: "Mi risulta che De Laurentiis abbia contattato l'Udinese per parlare di Gokhan, ma l'offerta è stata ritenuta bassa"

"Il Napoli ha una base solida". Il tecnico dei partenopei Walter Mazzarri apre uno sguardo sul futuro e lancia la sua nuova sfida per la prossima stagione. Il tecnico azzurro ha prolungato il suo contratto fino al 2013. "Sono contento di guidare questo gruppo che ha fatto con me sette mesi straordinari - spiega sul sito ufficiale del Napoli - La squadra ha dimostrato di avere qualità e ha messo in mostra tutte le sue potenzialità interpretando una stagione in crescendo. Per questo dico che partiremo da una base solida e valida. Non siamo certo una rosa che ha bisogno di ricostruirsi o di correre ai ripari. Siamo arrivati sesti, giocando un calcio divertente, brillante e che è piaciuto non solo ai nostri tifosi ma anche agli appassionati di questo sport".

"Abbiamo giocato alla pari con tutti e quasi nessuna squadra ci ha messo in difficoltà sotto il profilo dell'organizzazione. Ritengo che si debba ripartire da qui, proseguendo su questo percorso tecnico. La seconda stagione dovrà essere l'ideale prosecuzione della prima. Giocare in Europa - prosegue il tecnico - ci aiuterà a crescere. Sarà una esperienza importante per tanti ragazzi in rosa e sarà un momento di maturazione importante per il gruppo. Con De Laurentiis e Bigon stiamo lavorando a 360 gradi per mettere i tasselli che ci serviranno per il prossimo anno.
Abbiamo una nuova rete di osservatori che stanno monitorando tutto il panorama, italiano ed internazionale. Siamo tranquilli, agiremo con calma, cercando di compiere i passi giusti per creare un Napoli sempre più competitivo. Ciò che posso dire adesso è che chi arriverà in maglia azzurra dovrà essere innanzitutto motivato e dovrà pensare all'interesse del gruppo. Se ci saranno questi presupposti, posso garantirvi che sarà dura metterci sotto come squadra".

"Inler al Napoli? Mi risulta che Aurelio De Laurentiis abbia contattato il presidente dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, per parlare di un trasferimento di Gokhan in azzurro, ma l'offerta è stata ritenuta bassa, molto lontana dalle richieste friulane e per questo motivo ancora non sono stato interpellato dalla dirigenza partenopea". Il procuratore di Gokhan Inler, Dino Lamberti, intervenendo a Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del futuro del suoassistito, nel mirino di diverse squadre. "In questo momento posso dire che Napoli ed Inler sono molto distanti, anche per ciò che concerne l'aspetto economico dell'ingaggio – continua -. Il ragazzo comunque non guarda solo i soldi, ma cerca la squadra giusta, una che giochi le competizioni internazionali. Napoli è sicuramente tra le prime cinque, sei squadre italiane. Il suo sogno è vincere la Champions, sarebbe bello poterla vincere proprio con il Napoli, perché no, o con qualsiasi altro club. Il Napoli, così come altre squadre, aspetta il Mondiale, così come tanti grandi club sono in attesa di vederlo all'opera nelle gare della Svizzera in Sudafrica. Le richieste ci sono, ma non ci sono Barcellona o formazioni così importanti a volerlo, sinceramente. In ogni caso, smentisco l'interesse della Fiorentina".

"In Italia, oltre al Napoli, un'altra squadra vuole Inler. Ed è una del Sud. Il Palermo? Sì, da circa due anni i rosanero lo cercano, addirittura prima che il ragazzo fosse acquistato dall'Udinese. Zamparini lo vuole più del Napoli. Gokhan, comunque, è richiesto anche da club tedeschi e inglesi. Proprio un club inglese ha aumentato e di molto l'offerta per il giocatore, in particolare dopo la gara giocata sabato sera contro l'Italia". C'è anche un top club italiano interessato al calciatore, "ma questa società, prima di passare ad un'eventuale offerta, vuole vedere cosa accadrà ai prossimi Mondiali in Sudafrica. Il Milan? Non posso rispondere a questa domanda".

COMMENTA NEL FORUM DEL NAPOLI


GUARDA I GOL DEL NAPOLI SU SKY.it