Udinese, solo cessioni. Bloccato mercato in entrata

Calcio
Giampaolo Pozzo non ancora mette mano al portafoglio per rinforzare l'Udinese
ITALY SOCCER REFEREES

Dopo l'ingaggio del nuovo tecnico, Francesco Guidolin, la società friulana ha ceduto due pezzi da novanta come Simone Pepe e Gaetano D'Agostino. Non ancora ci sono notizie concrete sui possibili rinforzi

GUARDA I GOL DELL'UDINESE SU SKY.it

Per ora tutto tace in casa Udinese, dopo la vendita di due pezzi pregiati come Gaetano D'Agostino e Simone Pepe, che consentono a Giampaolo Pozzo di "fare cassa". Dopo l'annuncio dell'arrivo di Francesco Guidolin, tecnico "di ritorno", i bianconeri friulani non registrano tuttavia al momento movimenti di mercato, mentre le ambizioni di una società che può vantare in Sudafrica due azzurri (Pepe e Di Natale) e altri titolari di altre nazionali imporrebbero una campagna di rafforzamento importante.

Si sta dunque finora alle voci di "radiomercato", che dicono di un interessamento per Lanzafame, che potrebbe seguire Guidolin a Udine come rinforzo a Di Natale, Sanchez e Floro Flores. Sembra invece chiusa la strada per German Dennis, mentre c'è qualche sussurro per il torinista Rolando Bianchi. A centrocampo, dopo la partenza di D'Agostino la soluzione potrebbe essere il ritorno di Candreva, sul quale però è intavolata una trattativa con la Juve, che vorrebbe tenerselo. Per le fasce, qualche arrivo potrebbe essere legato all'affare Motta, per cui la Juve potrebbe dirottare in Friuli De Ceglie e Ekdal. Gokhan Inler è invece dato in partenza per l'Amburgo, dopo una stagione altalenante in bianconero, Isla è ambito dalla Roma. Meno incertezze paiono esserci in difesa, dove dovrebbero rimanere Coda, Ferronetti, Domizzi e Lukovic, mentre Zapata è in via d'uscita.