D'Agostino: "Qui per tornare azzurro". Corvino stoppa Rossi

Calcio
Gaetano D'Agostino con Pantaleo Corvino durante la presentazione
d_agostino_presentazione_fiorentina_lapresse

Presentato il nuovo acquisto della Fiorentina. Il centrocampista arriva in comproprietà dall'Udinese, dove andrà Savio. "Un sogno essere qui", le prime parole. Il ds viola: "Donadel se ne andrà, Mutu è sul mercato. Giuseppe Rossi? Non ci interessa"

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"Ho sempre sognato di venire a Firenze. Ne parlavo da due anni con mia moglie, non sono frasi di circostanza. Ho grandi motivazioni e voglia di far bene". Cosi' il neo centrampista della Fiorentina Gaetano D'Agostino si presenta ai suoi nuovi tifosi. Arriva a Firenze per 3 anni con opzione per il quarto. "Con Montolivo e Gilardino ho parlato e con loro voglio fare una grande squadra per il futuro. Mi ha allenato anche Capello, ma conosco Mihajlovic da giocatore e da allenatore, credo che abbia una mentalità vincente. Spero che Firenze sia il punto di partenza per tornare in Nazionale. Pepe? L'ho sentito ieri e gli auguro tutto il bene possibile. Mihajlovic? Ci ho parlato e mi ha detto di allenarmi al massimo ogni giorno. Quindi ho capito subito che annata sarà. Posso fare il regista basso, ma mi adatto alle richieste del Mister. Gilardino mi ha chiamato e gli ho detto che lo mandero in goal un bel po' di volte. Numero di maglia? Vorrei prendere il 21. Jovetic è un talento puro, penso il più forte della sua età. Le punizioni? Posso calciarle ma ci sono altri che hanno le qualità per fare goal sempre".

Parla Corvino - "D'Agostino è un giocatore con i piedi buoni, anzi il migliore in questo ruolo. Cercavamo un incontrista davanti alla difesa, ma abbiamo pensato a D'Agostino da quando Mihajlovic ci ha chiesto un giocatore con i piedi buoni e abbiamo subito pensato a lui". Queste le parole del ds della fiorentina Pantaleo Corvino alla presentazione del neo centrocampista Giuseppe D'Agostino: "Viene a Firenze in comproprietà con l'Udinese per un contratto di tre anni con opzione sul quarto. Savio andrà all'Udinese nell'ambito della stessa operazione. Penso che cinque giocatori importanti siano la forza di questa squadra a centrocampo. Può rispondere alle esigenze del nuovo tecnico credo che Zanetti, Montolivo, Bolatti, Vargas e D'Agostino siano un reparto completo. Con Donadel siamo stati onesti e gli abbiamo detto che potrebbe essere questo il momento del distacco. Sono stato già chiaro sull'argomento Mutu. Per me lui è sul mercato. Ma non è detto che per questo debba essere svenduto. Giuseppe Rossi? Non siamo interessati".

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA