Allegri è il nuovo allenatore del Milan: "Voglio il massimo"

Calcio
Massimiliano Allegri ha firmato: è lui il nuovo tecnico del Milan
massimiliano_allegri_ap

Dopo settimane di tira e molla, è arrivata la firma del livornese. "Sono orgoglioso di allenare questa squadra, da Leonardo ricevo un'eredità importante". Contratto di due anni, con opzione sul terzo. Il saluto di Shevchenko. GUARDA IL VIDEO

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan. La società rossonera ha ufficializzato l'ingaggio del tecnico con una nota. "A.C. Milan comunica che Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2012", si legge sul sito del club.

"È un giorno importantissimo per me. Sono orgoglioso di poter allenare questa squadra e far parte di questa grandissima società". Queste le prime parole del nuovo tecnico rossonero. "Ai tifosi posso dire che sono molto contento, felice, e che cercherò di ottenere il massimo con questa squadra. Prendo il posto di Leonardo, un allenatore che ha fatto un buon lavoro. Il Milan sotto la sua guida è stato in lotta fino alla fine per vincere lo scudetto e la squadra giocava molto bene. Ricevo quindi un'eredità molto importante".

Il 22 maggio scorso, Allegri aveva incontrato il presidente  Silvio Berlusconi e l'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ad Arcore. "È stata una bella circostanza per conoscersi, poi le trattative si sono prolungate per un mese, ma fortunatamente si è concluso tutto per il meglio". Il neo allenatore rossonero comincia a pensare alla prossima stagione: "Oggi è il primo giorno. Adesso avrò tutto il tempo per pensare e un mese a disposizione per  preparare la nuova stagione. Allenare il Milan rappresenta per me un punto di arrivo importantissimo della mia carriera. Faccio parte di una delle società più forti del mondo".

Nella sede del Milan c'era anche Andrij Shevchenko, passato a salutare Adriano Galliani. "È stato molto bello vedere tutti. Anche incontrare il nuovo allenatore, Allegri".

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN