Balotelli, maturità e frecciata: "Non so se resto all'Inter"

Calcio
E' tempo di maturità per Mario Balotelli
Inter Milan forward Mario Balotelli celebrates after scoring during a Serie A soccer match between Inter Milan and Chievo, at the San Siro stadium in Milan, Italy, Sunday, May 9, 2010. (AP Photo/Luca Bruno)

Questa mattina il giovane interista ha sostenuto l'esame orale di maturità. All'uscita dall'Istituto Milano ha poi parlato del suo futuro: "Vedremo dove giocherò, in questo momento non lo so. Sono contento di piacere all'Arsenal". IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

La prova sarebbe andata bene. Questo, almeno, è quello che ha spiegato Balotelli appena concluso l'esame: "E' andata bene anche se a qualcosa non ho risposto". Insomma, SuperMario è da oggi virtualmente ragioniere. Anche se, in quanto a diplomazia, la promozione è ancora lontanissima. Pressato dai giornalisti sul suo futuro, Mario ha infatti lasciato aperta ogni porta: "Non so se resto all'Inter - ha detto - adesso vediamo. L'Arsenal? Sono contento di piacergli...".

La tesina con cui Mario Balotelli si presenta all'orale dell'esame di maturità "è incentrata sul calcio e lui sarà interrogato in italiano, storia, economia aziendale, diritto e materie di area sportiva". "Balotelli ha fatto una richiesta scritta alla presidente della commissione per fare l'orale a porte chiuse e la legge glielo consente", ha chiarito la direttrice alla decina di giornalisti presenti fuori dell'istituto, che chiedevano di poter assistere alla sessione. "Ho visto Mario molto tranquillo e sereno per quanto sia sempre un esame di Stato, alla fine di un percorso di sei anni (l'interista non è riuscito a maturarsi l'anno scorso, ndr) in cui lui e gli altri ragazzi non hanno mai mollato", ha sottolineato Attilia Ferrari, che dirige l'istituto convenzionato con l'Inter, in cui si diplomerà anche un altro nerazzurro, Davide Santon, e alcuni giocatori della Primavera.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO