Marchisio: "Sono carico". Iaquinta fermo un mese

Calcio
Claudio Marchisio è carico per affrontare al meglio la nuova stagione
claudio_marchisio_esulta_ap

Dopo il Mondiale sudafricano, il centrocampista si dice pronto a ripartire lasciandosi alle spalle il recente e disastroso passato in bianconero.Tegola per l'attaccante calabrese che non ha ancora recuperato dall'infortunio alla coscia subito in Nazionale

Archiviato il Mondiale sudafricano, Claudio Marchisio è tornato alla base con una gran voglia di ripartire e lasciarsi alle spalle il recente passato. "Dopo quanto successo con la Juventus e al Mondiale in Sudafrica - ha detto il centrocampista bianconero – avevamo bisogno di recuperare più dal punto di vista mentale che fisico. Prima di partire siamo riusciti a parlare con mister Del Neri. Lui ha capito perfettamente la situazione e ci ha dato il giusto periodo di riposo. Ora siamo tutti carichi e pronti per la nuova stagione". Una stagione, quella 2010/11 che dovrà essere all'insegna del riscatto. Marchisio sa già cosa aspettarsi: "Fare peggio dell'ultima stagione sarà difficile - spiega il giocatore al sito web della Juventus - ora ripartiamo con tante novità. Una nuova dirigenza, un nuovo allenatore, un nuovo staff e anche tanti nuovi compagni di squadra. Dovremo avere tutti le stesse idee, unirci e partire subito alla grande".

Tegola per la Juventus. Durante il periodo di riposo estivo, Vincenzo Iaquinta ha accusato il riacutizzarsi di un dolore alla coscia sinistra avvertito nell'ultima partita ufficiale della nazionale italiana ai mondiali sudafricani. Rientrato a Vinovo l'attaccante bianconero e' stato sottoposto a una risonanza magnetica di controllo che ha evidenziato la presenza di una lesione muscolare non ancora guarita a livello del bicipite femorale della coscia sinistra. La prognosi - fa sapere la Juventus - e' di circa un mese, in quanto lo staff medico bianconero seguira' con particolare cautela l'evolversi dello stato di guarigione muscolare del calciatore gia' sottoposto, nella scorsa stagione, a un intervento chirurgico al ginocchio della stessa gamba. Iaquinta, pertanto, tornera' a disposizione di Luigi Del Neri per l'inizio del campionato.

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS