
Per Cristiano Ronaldo è José Mourinho il miglior tecnio al mondo
C'è feeling tra i due portoghesi del Real Madrid. L'ex Pallone d'Oro ha accolto con parole al miele il nuovo tecnico delle merengues: "Faremo una grande stagione, i suoi allenamenti sono spettacolari e ha una mentalità offensiva"
Il pensiero del campione lusitano è già proiettato alla prossima stagione, dove per il Real Madrid ci sarà l'ennesimo duello con gli avversari di sempre del Barcellona: "Possiamo fare meglio di loro, se non lo pensassi starei a casa. Non ci preoccupano, sono molto fiducioso e abbiamo tutti gli ingredienti per poter vincere". Intanto Ronaldo spera di vestire la maglia numero 7, quella che per tanti anni e' stata saldamente sulle spalle di Raul, ora approdato allo Schalke 04: "Mi piacerebbe e sono sicuro che lui ne sarebbe orgoglioso perche' io e lui abbiamo lo stesso modo di pensare. Credo che la decisione di andar via per lui sia stata la migliore".
L'attaccante del Real ammette di avvertire un po' di pressione: "La sentiamo tutti ma sono tranquillo, gli allenamenti vanno bene e siamo molto fiduciosi per la prossima stagione". E intanto aspetta l'arrivo a Madrid del suo connazionale Ricardo Carvalho, difensore del Chelsea: "E' un grande giocatore, però la realtà è che il Madrid finora ha fatto solo tre acquisti. Il presidente è la persona più indicata per rispondere su queste cose".
La conferenza stampa di Los Angeles è stata anche l'occasione per fare i complimenti alla Spagna campione del mondo, che negli ottavi del Mondiale in Sudafrica ha eliminato proprio il Portogallo: "Ho gia' parlato con Sergio Ramos e con Iker Casillas per telefono, quando torneranno li ritroverò tutti ancora più fiduciosi. Bisogna fare i complimenti alla Spagna - ha aggiunto Ronaldo -, perché è stata la squadra più regolare, ora però bisogna pensare al Real, il Mondiale è cosa passata".
COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE