Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
20 agosto 2010

Eurogol di Quaresma: con il Besiktas fa cose turche

print-icon
qua

Quaresma

Il Trivela, autentico flop in Italia, sembra essersi ritrovato con la maglia del Besiktas, con cui ha già messo a segno due reti nelle gare preliminari di Europa League disputate contro Viktoria Plzen ed Helsinki. IL VIDEO DELL'EUROGOL

Commenta nel forum di Europa League

Gioca a Fantascudetto


"E se avesse ragione Mourinho? Quaresma è un campione incompreso?". E' questa la domanda ricorrente tra i commenti al video dell'eurogol del "Trivela" che sta spopolando su Youtube in questi giorni. Il portoghese, classificato come bidone dopo la parentesi italiana (fu fortemente voluto da José Mourinho due estati fa, portando all'Inter un solo gol e una manciata di "trivele") ha cambiato aria sperando di ritrovare se stesso: trasferitosi al Besiktas, in Turchia, il 14 giugno scorso, Quaresma ha debuttato sbagliando un rigore, non certo la migliore delle presentazioni. D'altronde l'avvio in nerazzurro - trivela con gol contro il Catania - fu altrettanto ingannevole visti i risultati successivi, e a giudicare dalle ultime due uscite in Europa League il Trivela può dire di essersi lasciato alle spalle l'errore dal dischetto: gol contor i cechi del Viktoria Plzen e golasso contro l'Helsinki, dopo uno scambio con Guti, l'altro osservato speciale acquistato dai turchi in questa sessione di calciomercato.

Certamente l'Europa League - in particolare nella fase preliminare - non è la serie A, ma un gol come questo è sempre un inno al calcio, oltre che un buon punto di partenza per Quaresma per tornare a brillare.