Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
22 agosto 2010

Ronaldo su Twitter: convincetemi a non lasciare il calcio

print-icon
ron

Ronaldo, il Fenomeno, non gioca con il Corinthians da cento giorni

Il Fenomeno brasiliano chatta per 45 minuti con centinaia di fan che non lo abbandonano nonostante il declino fisico: "Muoio dalla voglia di tornare in campo! E' molto triste per me, ma il mio corpo mi sta chiedendo di andare in vacanza per sempre"

Commenta nel forum del calcio internazionale

Tutte le donne di Ronaldo il Fenomeno


Uno dei nemici della linea, quando ci si mette a dieta, è la noia. Tra l'ora di ginnastica e il pranzo a calorie controllate, è forte la tentazione di aprire il frigorifero e rimpinzarsi, con effetti disastrosi sul giro vita. Per non cedere alla noia bisogna concentrarsi su altre attività. Ronaldo per esempio si distrae con Internet e grazie a Twitter salta la cena, chattando per 45 minuti con centinaia di fan che non lo abbandonano nonostante il declino fisico: "E' molto triste per me, ma il mio corpo mi sta chiedendo di andare in vacanza per sempre". Ferias eternas: il corpo di Ronaldo è pronto, la testa forse ancora no.

"Questa settimana è stata molto buona. Muoio dalla voglia di tornare in campo! Non sopporto più di allenarmi da solo". Il Fenomeno, mai così Gordo, non gioca con il Corinthians da più di cento giorni e rivela di soffrire anche di pubalgia, ma vuole fare ancora qualche gol prima di dare l'addio al calcio. Che non sarà in grande stile: semplicemente, alla fine di una partita, dirà "Questa è stata l'ultima".

Ma quel momento non è ancora arrivato e nel programma di Ronaldo non arriverà prima del 2011, forse anche più tardi. L'idea ai tifosi la dà lui: "Ragazzi, se lanciate una grande campagna su Twitter, tipo Gioca Ancora Ronaldo, potreste convincermi". Poi bisognerà convincere il suo corpo a rinviare ancora una volta l'appuntamento con le ferias eternas. E questo sembra più difficile.