Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
18 novembre 2010

Gol dell'anno 2010: Hallenius e Burrows meglio di Messi

print-icon
tac

Matty Burrows segna di tacco il gol vittoria in Glentoran - Portadown 1-0

Linus Hallenius e Matty Burrows, due illustri sconosciuti favoriti su Messi e Robben per l'assegnazione del Premio Puskas. Il gol dello svedese è paragonato a quello di Van Basten agli Europei '88, il nordirlandese segna con un tacco volante. I VIDEO

Commenta nel forum di calcio internazionale

Linus Hallenius e Matty Burrows, due illustri sconosciuti che nelle quote dei bookmaker inglesi fanno meglio di Leo Messi e Arjen Robben. Per Stanleybet oltre al Pallone d'Oro Fifa, si gioca sul premio Puskas, assegnato al gol più bello della stagione calcistica appena trascorsa. E per il 2010 in cima al tabellone ci sono questi due nomi: il primo, Hallenius è un giovane svedese di 21 anni, che da gennaio sarà in forza al Genoa. Il suo gol nella B svedese (giocava nell'Hammarby) in cui supera il difensore con un sombrero e segna al volo quasi da fondocampo è stato paragonato a  quello più famoso di Van Basten nella finale degli Europei '88. E' il favorito, fa sapere Agipronews, a 3,25.

Lo segue in quota Matty Burrows, nordirlandese del Glentoran, a segno contro il Portadown con un "tacco volante" da circa 16 metri: la sua prodezza è bancata a 3,50. Solo dopo c'è la magia di Messi (una serpentina micidiale contro il Valencia) a 7,50 e ancora più giù la cavalcata di Arjen Robben in Coppa di Germania contro lo Schalke 04 a 8,00, come la magia di Kumi Yokoyama, calciatrice della nazionale  giapponese Under 17. Chiude il tabellone il primo gol dei Mondiali 2010: il diagonale di Siphiwe Tshabalala contro il Messico che portoò in vantaggio il Sudafrica nel match inaugurale vale 25,00.

IL GOL DI LINUS HALLENIUS




IL GOL DI MATTY BURROWS