Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
10 dicembre 2010

United, Ferguson vieta le "protezioni da femminucce"

print-icon
and

Sir Alex Ferguson ha le idee chiare: non sarà il freddo a fermare il Manchester United

L'inverno è sempre più rigido ma a Manchester i giocatori non potranno affrontarlo proteggendosi con sciarpe da gioco durante allenamenti e gare ufficiali: la scelta è del manager dei Red Devils, che vuole una squadra maschia, in campo e fuori

Da qualche stagione sempre più giocatori, in Premier League ma non solo, indossano sciarpe circolari attorno al collo per proteggersi dal freddo nei mesi invernali. Non solo in allenamento ma anche durante gli incontri ufficiali. Ma il tecnico scozzese - scrive oggi il Sun - le ha messe al bando, invitando i suoi giocatori a "comportarsi da veri uomini".

Oltre agli ormai abituali guanti e sottomaglie, le sciarpe girocollo vengono regolarmente indossate da numerose stelle del Manchester City, come Carlos Tevez, Yaya Touré e Mario Balotelli, ma anche da Samir Nasri e Pepe Reina. A rivelare il divieto emesso da Sir Alex è stato Rio Ferdinand, che lo ha scritto in un messaggio online: "Non vedrete nessun giocatore dello United indossare una sciarpa girocollo". Dopo aver ricevuto numerose critiche per il suo messaggio, Ferdinand è stato costretto però a rettificare chiarendo di non avere nulla di personale contro la scelta di indossare quelle protezioni contro il freddo: "Mi hanno inviato molti messaggi ostili i tifosi delle altre squadre... non mi interessa se i giocatori indossano o no queste sciarpe. Ho solo detto che non ci vedrete mai indossarle, tutto qui".

Commenta nel forum di calcio internazionale