Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
10 gennaio 2011

Mou, esultanza senza freni e il Villarreal non ci sta

print-icon
rea

L'esultanza "incriminata" di Mourinho davanti alla panchina del Villarreal

Ancora polemiche attorno allo Special One, dopo che il tecnico è corso a esultare per il gol di Kakà proprio davanti alla panchina della squadra avversaria, che si è infuriata. L'allenatore si difende: "Stavo festeggiando con mio figlio in tribuna"

Real, Cristiano Ronaldo Show. Tre gol e assist a Kakà

Il Pallone d'Oro 2010 lunedì in diretta su Sky.it

Nuova tempesta di polemiche attorno a Josè Mourinho in Spagna, dopo che il tecnico portoghese ieri è corso a esultare per il gol del 4-2 contro il Villarreal segnato da Kakà proprio davanti alla panchina della squadra avversaria. Un gesto che ha fatto infuriare i giocatori del 'sottomarino giallo', uno dei quali, Cani, ha lanciato una bottiglietta d'acqua contro il portoghese, senza colpirlo.

Lui si è difeso sostenendo di "non avere voluto provocare nessuno" e di essersi spostato davanti alla panchina rivale solo per celebrare con suo figlio, seduto in tribuna dietro alle riserve del Villarreal. "Lo giuro su mio figlio" ha detto in conferenza stampa. I giornali spagnoli si dividono sull'interpretazione del gesto di Mou. Quelli madrileni, vicini al Real, scelgono di credere alle sue spiegazioni. Marca scrive che Mourinho si sente perseguitato: "tutto quello che faccio è sempre negativo" si è lamentato il tecnico.

I giornali catalani, vicini al Barcellona, grande rivale del Real, non credono alle giustificazioni di Mou. "Il tecnico portoghese continua con il suo particolare spettacolo di provocazione" scrive Sport, rilevando che "la panchina del Villarreal è insorta contro il lusitano per la sua mancanza di sportività e di rispetto". Mundo Deportivo paragona le "provocazioni di Mou a quelle di Lady Gaga, "che usa il sedere per promuovere i suoi album" e scrive che il comportamento del tecnico di Setubal "sta diventando un incubo per Florentino Perez", il presidente del Real. El Mundo, di Madrid, commenta che "Mou è già strato condannato da metà Spagna".

Commenta nel forum di calcio internazionale