Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 gennaio 2011

Rivaldo al San Paolo: lanciata la sfida a Ronaldo e Dinho

print-icon
riv

Il pallone d'Oro '99 festeggia con Ronaldo il campionato del mondo vinto nel 2002 contro la Germania in Giappone (Foto Getty)

Ingaggio in prestito di un anno per il pallone d'Oro '99. "E' un grande onore, vestirò la maglia di uno dei maggiori club del mondo, e vedrete che farò del mio meglio", ha commentato l'ex di Barça e Milan via Twitter. GUARDA IL VIDEO

Calciomercato, tutte le trattative

Commenta nel forum del calciomercato

Il San Paolo ha annunciato di aver definito l'ingaggio in prestito di Rivaldo per un anno, "fino al termine dell'anno solare 2011". L'ex Pallone d'Oro, ed ex calciatore di Barcellona e Milan, attualmente vestiva gli inediti panni di presidente-giocatore del Mogi Mirim, club paulista in cui aveva cominciato la carriera e dove era tornata per concluderla ma era fermo per problemi burocratici in via di definizione, dopo aver rescisso l'accordo che lo legava agli uzbeki del Bunyodkor.

Da presidente-giocatore Rivaldo aveva di recente esonerato l'allenatore del Mogi Mirim, sostituendolo con l'ex romanista Antonio Carlos Zago, suo ex compagno di squadra nel Palmeiras. Ora la decisione di passare al San Paolo ("è un grande onore, perché vestirò la maglia di uno dei maggiori club del mondo, e vedrete che farò del mio meglio", ha commentato Rivaldo via Twitter), nel quadro di un accordo che prevede scambi di giocatori (in particolare giovani) fra le due società ed azioni di marketing legate all'immagine dell'ex stella del Barcellona con ricavi che andranno divisi tra lui ed il San Paolo.

Con l'arrivo di Rivaldo la squadra "tricolore" cerca di rispondere ai "colpi" di Corinthians e Flamengo con Ronaldo e Ronaldinho. Il Palmeiras, che voleva Dinho, ha invece deciso di puntare sui giovani e per questo ha preso il capocannoniere della B brasiliana, quell'Adriano Michael Jackson, ex Bahia, che viene chiamato così perché dopo ogni gol esulta mimando passi di danzi e mosse dell'ex re del pop. 

GOL SPETTACOLARE IN ROVESCIATA DI RIVALDO CON LA MAGLIA DEL BARCELLONA



Commenta nel Forum del Calcio Internazionale