Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
09 febbraio 2011

Adriano va a tutta birra in Brasile, patente sospesa

print-icon
adr

Adriano mentre sorseggia una pinta di birra in una churrascheria di Rio (foto Globoesporte.com)

L'Imperatore è stato beccato dai fotografi con il braccio al collo per via dell'infortunio ad una spalla ma con l'immancabile boccale di birra in mano. In seguito è stato fermato dalla polizia e ha rifiutato l'etilometro, ritirata la licenza di guida

Sfoglia tutto l'Album della Roma

Guarda le statistiche della serie A


Subito churrascaria e birra. Appena arrivato a Rio Adriano si è concesso, da buon brasiliano, una mangiata assieme ad alcuni familiari in un famoso ristorante di carne nel quartiere di Barra da Tijuca, nello stesso locale dove si recò Ronaldinho dopo l'arrivo nella Cidade Maravilhosa dal ritiro milanista di Dubai.

Le telecamere di Tv Globo ed il sito Globoesporte hanno mostrato l'Imperatore, apparso appesantito, con il braccio al collo per via dell'infortunio ad una spalla ma con l'immancabile boccale di birra in mano, pronto a dedicarsi ad una delle grandi passioni dei brasiliani, quella per lo 'chope', ovvero i bicchieri di birra gelata.

Dopo le bevute di birra Adriano è incappato in un posto di blocco nel quartiere di Barra da Tijuca. Ha evitato il controllo del tasso alcolico, ma ci ha rimesso la patente, oltre ad una multa equivalente a circa 400 euro. Non gli sarebbe invece stata sequestrata la macchina perche' una delle persone che con lui era in grado di guidare.

Quanto alla cure a cui il giocatore intende sottoporsi in patria, il Flamengo (che non ha certo perso le speranze di riavere l'Imperatore da luglio) ha smentito che in questi giorni il n.8 della Roma vada a svolgere sedute di fisioterapia negli impianti della società rossonera. "Adriano non ci ha mai contattati al riguardo, ha spiegato il dirigente 'flamenguista' Isaias Tinoco.

Intanto tutti i siti brasiliani riportano le dichiarazioni ironiche di Claudio Ranieri, allenatore della Roma contrario alla partenza di Adriano per Rio, relative al "ora vedremo su quale carro allegorico sfilerà al Carnevale". L'incendio dell'altra notte nella 'Città del Samba', nella zona portuale di Rio dov'erano in preparazione molti dei carri carnevaleschi, ha distrutto molte strutture, ma il Carnevale è confermato. Ronaldinho sfilerà con ben cinque diverse scuole di samba, rimane da vedere se ci sarà anche Adriano: basterà attendere l'inizio di marzo.

Commenta nel forum della Roma