Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
12 febbraio 2011

United capolavoro, Rooney rovescia il City nel derby

print-icon
way

La spettacolare rovesciata di Wayne Rooney che ha dato la vittoria allo United contro il City (Getty)

Una splendida sforbiciata del centravanti dei Red Devils ha regalato alla squadra di Ferguson il successo (2-1) nel derby di Manchester e l'allungo in vetta. Di Nani e David Silva le altre reti dell'incontro. Successo per l'Arsenal grazie a Van Persie

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

Premier League
- Il Manchester United ha battuto il Manchester City per 2-1 e ha consolidato il primato nella Premier League. I Red Devils si è aggiudicato il derby casalingo con i gol di Nani (41') e di Wayne Rooney (78'), quest'ultimo a segno con una meravigliosa rovesciata. Una rete talmente pregevole da strappare ad Alex Ferguson un commento assai impegnativo: "Questo è il gol più bello che io abbia mai visto all'Old Trafford", ha detto il manager scozzese.

Ai Citizens allenati da Roberto Mancini è servito a poco il provvisorio pareggio di David Silva (65'), a bersaglio con un autentico colpo di fortuna: lo spagnolo viene centrato al  fondoschiena dal pallone calciato da Edin Dzeko, la sfera finisce in rete per il momentaneo 1-1. La vittoria fa volare lo United a 57 punti. Il City, che ha  giocato una partita in più rispetto ai cugini, rimane fermo a quota 49 e dice probabilmente addio ai sogni di titolo. Negli altri incontri brilla l'Arsenal, che viene trascinato da una doppietta di Van Persie contro il Wolverempton. Il Liverpool non va oltre l'1-1 con il Wigan, mentre il West Bromwich, alla prima di Roy Hodgson, si fa rimontare tre reti dal West Ham. Lunedì in campo il Chelsea nel derby con il Fulham.