Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
20 febbraio 2011

Barça, sempre Messi. Fa Cup: City forza 5, Arsenal al replay

print-icon
mes

Leo Messi, sempre Leo Messi. Il Barcellona torna a +5 sul Real Madrid (Getty Images)

Guardiola ringrazia la 'pulce': 2-1 sofferto con l'Athletic Bilbao. Inghilterra: nel quarto turno di coppa, tutto facile per Mancini che supera facilmente il Notts County allenato dall'ex centrocampista nerazzurro Ince.'Gunners' fermati dal Leyton Orient

L'Everton detronizza il Chelsea: blues fuori dalla Fa Cup

Liga - Se non ci fosse Leo Messi, il Real sarebbe a meno 3. E invece il pallone d'oro segna un'altra rete fondamentale, che riporta Guardiola a +5 su Mourinho. Contro l'Athletic Bilbao il vantaggio di Villa ad inizio partita aveva illuso i blaugrana che si potesse trattare di una gara in discesa. I baschi però sono un osso duro. Il pareggio di Iraola ha fatto sognare tutta Madrid. Poi, a 12' dalla fine, il sigillo di Messi. Una sentenza. Si inceppa invece il Villarreal di Giuseppe Rossi, costretto al pari interno per 1-1 dal Malaga fanalino di coda. Fallisce così l'aggancio al terzo posto ai danni del Valencia. Clamoroso gol del portiere del Deportivo La Coruna, Daniel Aranzubia nel pareggio per 1-1 con l'Almeria, mentre l'Hercules di Trezeguet ha ceduto di misura a Siviglia.

FA Cup e recupero
- Tanto Inter nella sfida tra Manchester City e Notts County (che milita in terza divisione), nel quarto turno di FA Cup. La squadra di Roberto Mancini ha superato facilmente gli uomini di Paul Ince: 5-0. Ma i due tecnici non erano gli unici ex nerazzurri: Patrick Vieira ha messo a segno una doppietta, che ha indirizzato la partita, poi chiusa dai sigilli di Tevez, Dzeko e Micah Richards. L'altro ex interista, Mario Balotelli, si è guadagnato soltanto un cartellino giallo. Nel quinto turno il City affronterà l'Aston Villa. L'Arsenal invece andrà al replay con il Leyton Orient, squadra di terza divisione che ha raggiunto nel finale i Gunners sull'1-1. Passa il turno il Bolton, grazie ad un gol di Klasnic: Fulham ko 1-0. Nel recupero di Premier League, pareggio per 1-1 tra West Bromwich e Wolverhampton.

Bundesliga - Continua, anche se pur sempre a grande distanza, l'inseguimento del Bayer Leverkusen, lontano 10 punti dalla capolista Borussia Dortmund. Nel 4-2 allo Stoccarda spicca la doppietta di Kiessling. Cade invece lo Schalke, sconfitto dal Borussia Monchengladbach.

Commenta nel forum del calcio internazionale