Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
20 febbraio 2011

Briand come Rooney: spettacolare rovesciata in Lione-Nancy

print-icon
jim

Jimmy Briand in volo all'89.mo minuto di Lione-Nancy

L'attaccante francese ha confezionato la rete del 4-0 con un'acrobazia che ha fatto impazzire lo stadio Gerland. E' il secondo gioiello volante offerto dal calcio internazionale nel mese di febbraio. CONFRONTA I VIDEO

Commenta nel forum del calcio internazionale

Wayne ha rilanciato la moda, Jimmy ha colto la palla al balzo. In rovesciata, ovviamente. Si parla di Rooney e Briand, attaccanti di Manchester United e Lione, in questo mese di febbraio protagonisti di due gol che resteranno sicuramente nella top ten del 2011. Davanti a capolavori del genere ci si può sbilanciare pur essendo ancora lontani dall'arrivo della Primavera.

Il primo ha deciso il derby di Manchester, il secondo lo ha emulato, nel match ormai già deciso contro il Nancy, ma perfezionandone l'esecuzione da un punto di vista tecnico. Fantasia e coordinazione si abbracciano per la gioia dei tifosi, chi è allo stadio conserverà il biglietto.

I gol in rovesciata sono così, ci si innamora subito, forse perché sono composti dagli ingredienti che scatenano il classico colpo di fulmine: istinto, improvvisazione, coraggio.
E se qualcuno si chiedesse: "Dov'è la ragione, in tutto questo?". La risposta è "non c'è". Per fortuna.   

CONFRONTA I VIDEO: BRIAND E ROONEY