Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
11 marzo 2011

Balotelli, allarme rientrato. In campo già domenica

print-icon
bal

Mario Balotelli in azione contro la Dynamo Kiev (Getty)

SuperMario è dovuto uscire nella gara di Europa League contro la Dynamo Kiev a causa di un attacco allergico, come accaduto domenica in Italia a Giuseppe Sculli. Mancini lo avrà a disposizione nella gara di Fa Cup con il Reading

Balotelli torna a San Siro. E volano gli insulti

Nessun allarme, Mario Balotelli sta bene e già domenica sarà a disposizione di Roberto Mancini per i quarti di finale di Coppa d'Inghilterra. Come già anticipato al termine della partita di Europa League contro la Dinamo Kiev, il Manchester City ha ribadito che SuperMario ha subito un banale attacco allergico. Uno sfogo cutaneo, con gonfiore del viso e forte sensazioni di prurito, che gli ha impedito di restare in campo.

Tutta colpa - ha spiegato il club - del prato dell'impianto ucraino. Ma è bastata la somministrazione di una pastiglia di antistaminico per neutralizzare l'allergia, senza alcuna conseguenza per il giocatore che domenica verrà dunque impiegato nell'appuntamento di Fa Cup contro il Reading.

Domenica scorsa un caso analogo era successo a Roma: durante la gara Lazio-Palermo l'attaccante biancoceleste Giuseppe Sculli aveva accusato sintomi riconducibili probabilmente ad una forma allergica alla vernice con cui viene colorata l'erba dell'Olimpico.

Commenta nel forum del calcio internazionale