21 marzo 2011

Ironia rosanero sul Milan. Goian riempie i cuori di gioian

print-icon
goi

Difesa del Milan ferma con il braccio alzato. Goian non si fa pregare e segna

Dopo la bella vittoria del "Barbera" i tifosi del Palermo osannano il loro eroe di giornata: e pensare che c'era chi rideva pensando al suo impiego. I rossoneri, al contrario, sono inviperiti e le loro chicche diventano un ulteriore motivo di ilarità

Sfoglia l'Album della Serie A

"Il Palermo inGoian in Milan". I tifosi rosanero si sono scatenati dopo la bella vittoria del "Barbera", aiutati dal fatto che a risultare decisivo sia stato l'uomo che non ti aspetti. Non capita tutti i giorni di battere la capolista 1-0 con gol di Goian: "sbeffeggiato" prima del fischio d'inizio, osannato al termine dei 90'.
Sì, perché alla notizia del "tentativo di recuperare Goian" (per la precisione: "Per cercare di dare maggiore solidità al reparto difensivo, lo staff tecnico e sanitario del Palermo sta cercando di recuperare il difensore rumeno Dorin Goian"), i tifosi reagiscono con il sorriso sulle labbra e l'apprensione in fondo al cuore.
Salvo poi, esplodere di... Gioian.

Attivissimo il forum di Sky, che commenta, analizza, festeggia. C'è anche chi va a pescare su siti "avversari", riportando le pagelle di milannight.com (voto 6 a Mauro Tassotti: "Sapevamo che vincere a Palermo non sarebbe stato facile. Sono veloci, sanno pressare e verticalizzare. Fanno tanto movimento senza palla. Attaccano e si difendono con tanti uomini." Si chiama gioco del calcio Mauro. Si chiama gioco del calcio).
Un sito su cui la disfatta rossonera non è stata presa bene, e i giocatori del Milan vengono attaccati sminuendo il Palermo: "Come si fa a non fare un tiro decente contro una squadra che non segnava da 412 minuti e che ne ha presi solo 7 dall’Udinese?".
La risposta, per tutti i rosanero, sta nel cuore e nel carattere. E in un pizzico di Goian.

Commenta nel forum del Palermo