23 marzo 2011

Italia, Ranocchia non ce la fa. Thiago Motta recuperato

print-icon
ran

Andrea Ranocchia cosretto a dare forfait per problemi al ginocchio destro (Getty)

Il difensore dell'Inter non parteciperà alle prossime due gare degli azzurri (contro Slovenia e Ucraina) a causa di un problema al ginocchio. Il centrocampista sarà invece disponibile. In partitella battuta 4-0 l'Under 18

Sfoglia l'album dell'Italia di Prandelli

Andrea Ranocchia tornerà questa sera a casa, per proseguire le cure al ginocchio con i medici dell'Inter. Lo ha annunciato il professor Enrico Castellacci, responsabile dello staff sanitario della nazionale, confermando quanto già emerso nei primi giorni di raduno, cioè che il difensore nerazzurro aveva possibilita di recupero solo ipotetiche. Ora Ranocchia proseguirà le cure al ginocchio, l'obiettivo è rientrare per Milan-Inter del 2 aprile. Recuperato invece Thiago Motta. Il centrocampista italo-brasiliano dell'Inter è a disposizione di Prandelli per la trasferta di venerdì in Slovenia.

Prove di Italia per Cesare Prandelli. In una partitella di allenamento con l'under 18 azzurra il ct della Nazionale ha schierato il consueto 4-3-1-2: in porta Buffon, linea difensiva con Maggio, Bonucci, Chiellini e Balzaretti; centrocampo a tre con, da destra, Aquilani, Thiago Motta e Montolivo; in avanti Mauri di supporto alla coppia d'attacco Cassano-Pazzini. Gli azzurri hanno vinto 4-0: di Montolivo, Cassano (rigore), Gilardino e Giovinco le reti della formazione di Cesare Prandelli.