Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
09 aprile 2011

Schalke, continua il momento magico: Wolfsburg ko

print-icon
jur

L'esultanza di Jurado: lo Schalke ha battuto il Wolfsburg 1-0

Gli avversari dell'Inter in Champions hanno battuto 1-0 la squadra dell'ex tecnico Magath nel turno della Bundesliga. In Premier, lo United supera 2-0 il Fulham e consolida il primato. 3-0 del Real Madrid a Bilbao e 3-1 del Barça sull'Almeria nella Liga

Continua il momento magico dello Schalke che, nella 29.a giornata della Bundesliga, ha superato il Wolfsburg dell'ex tecnico Magath per 1-0. Dopo l'impresa in Champions sul campo dell'Inter, la formazione di Gelsenkirchen si è imposta sui verdi grazie al gol di Jurado. Solo pari, invece, per il Bayern Monaco che scivola fuori dalla zona Champions. La formazione bavarese non è andata oltre l'1-1 sul campo del Norimberga: al gol di Mueller, dopo soli quattro  minuti di gioco, ha risposto Kraft al 60'. Al terzo posto ora c'è l'Hannover, che ha sconfitto per 2-0 il Mainz. Al comando della classifica del campionato tedesco c'è sempre il Borussia Dortmund, che ha pareggiato 1-1 ad Amburgo.

In Inghilterra, il Manchester United ha battuto il Fulham per 2-0, consolidando così il primato in Premier League. I Red Devils si sono imposti grazie ai gol di Berbatov e Valencia: la squadra di sir Alex Ferguson ora è a +10 sull'Arsenal, che giocherà domenica contro il Blackpool. Il Chelsea ha sconfitto 1-0 il Wigan (rete di Malouda): in classifica, i Blues hanno momentaneamente scavalcato il Manchester City, che lunedì farà visita al Liverpool. La squadra di Mancini ora è quarta a -2 dal Chelsea.

Nella Liga è stata la giornata di Kakà: l'ex rossonero, titolare, ha contribuito con una doppietta - entrambi i gol sono arrivati su rigore - alla vittoria 3-0 del Real Madrid sul campo dell'Athletic Bilbao. La terza rete merengue porta la firma di Cristiano Ronaldo. Il Barcellona mantiene 8 punti di vantaggio sul Real Madrid a una settimana dallo scontro diretto al Santiago Bernabeu: i catalani superano 3-1 l'Almeria. Per i campioni in carica, in svantaggio a causa di un gol di Corona, reti della rimonta di Messi su rigore, Thiago Alcantara e ancora Messi alla sua maniera - di tocco sull'uscita del portiere - al 90'.

Commenta nel forum del calcio internazionale