
Periodo nero per Zlatan: appena rientrato dalla squalifica rimediata contro il Bari per il colpo proibito inferto a Marco Rossi, lo svedese è tornato nella lista dei cattivi
Lo svedese salterà la sfida casalinga con la Sampdoria, la trasferta di Brescia e il match di San Siro con il Bologna. Paga il comportamento scorretto nei confronti di un avversario ed un'espressione ingiuriosa nei confronti di un guardalinee
Sfoglia l'Album del Milan
Zlatan Ibrahimovic è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo, dopo essere stato espulso per ingiurie rivolte a un guardalinee durante l'incontro di ieri Fiorentina-Milan, terminato 2-1 per i rossoneri. Il Milan ha presentato subito ricorso.
Al termine della partita Ibra aveva commentato: "Non ho detto niente, ce l'avevo con me stesso. Non so cosa devo dire, sono uscito senza parlare, non lo so".
Oltre alle tre giornate di squalifica inflitte a Ibrahimovic, il giudice sportivo ha fermato per due turni Sammarco del Cesena "per avere, al 30' del secondo tempo, alzatosi dalla panchina e portatosi sul terreno del gioco, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa". Anche il portiere del Cesena, Calderoni è stato squalificato, ma per un turno, per essersi alzato dalla panchina al 50' del secondo tempo ed essersi recato nei pressi della panchina della squadra avversaria con un atteggiamento "provocatorio e ingiurioso".
Fermati per un turno altri due giocatori romagnoli: Von Bergen e Caserta.
Questi gli altri squalificati per una giornata: Eder (Brescia), Mannini (Samp), Abdi (Udinese), Masiello (Bari), Perez (Bologna), Juan (Roma), Vives (Lecce). Ammoniti con diffida: Bonucci (Juventus), Gilardino (Fiorentina), Dainelli (Genoa), Domizzi (Udinese), Lavezzi (Napoli), Mesbah e Tomovic (Lecce), Ekdal (Bologna), Kharja (Inter), Stendardo (Lazio), Cossu (Cagliari), Di Natale (Udinese). Ammende alle società: 10.000 euro al Cagliari per cori razzisti "da parte di un numero esiguo di suoi sostenitori".
Le pagelle di Fiorentina-Milan
Riguarda lo speciale derby Milan-Inter
Commenta nel Forum di Milan