Ibra squalificato 3 turni, il Milan fa ricorso

Calcio
Periodo nero per Zlatan: appena rientrato dalla squalifica rimediata contro il Bari per il colpo proibito inferto a Marco Rossi, lo svedese è tornato nella lista dei cattivi
zlatan_ibrahimovic_ansa

Lo svedese salterà la sfida casalinga con la Sampdoria, la trasferta di Brescia e il match di San Siro con il Bologna. Paga il comportamento scorretto nei confronti di un avversario ed un'espressione ingiuriosa nei confronti di un guardalinee

Guarda la moviola di Mario Sconcerti

Sfoglia l'Album del Milan

Zlatan Ibrahimovic è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo, dopo essere stato espulso per ingiurie rivolte a un guardalinee durante l'incontro di ieri Fiorentina-Milan, terminato 2-1 per i rossoneri. Il Milan ha presentato subito ricorso.

Al termine della partita Ibra aveva commentato: "Non ho detto niente, ce l'avevo con me stesso. Non so cosa devo dire, sono uscito senza parlare, non lo so".

Oltre alle tre giornate di squalifica inflitte a Ibrahimovic, il giudice sportivo ha fermato per due turni Sammarco del Cesena "per avere, al 30' del secondo tempo, alzatosi dalla panchina e portatosi sul terreno del gioco, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa". Anche il portiere del Cesena, Calderoni è stato squalificato, ma per un turno, per essersi alzato dalla panchina al 50' del secondo tempo ed essersi recato nei pressi della panchina della squadra avversaria con un atteggiamento "provocatorio e ingiurioso".
Fermati per un turno altri due giocatori romagnoli: Von Bergen e Caserta.

Questi gli altri squalificati per una giornata: Eder (Brescia), Mannini (Samp), Abdi (Udinese), Masiello (Bari), Perez (Bologna), Juan (Roma), Vives (Lecce). Ammoniti con diffida: Bonucci (Juventus), Gilardino (Fiorentina), Dainelli (Genoa), Domizzi (Udinese), Lavezzi (Napoli), Mesbah e Tomovic (Lecce), Ekdal (Bologna), Kharja (Inter), Stendardo (Lazio), Cossu (Cagliari), Di Natale (Udinese). Ammende alle società: 10.000 euro al Cagliari per cori razzisti "da parte di un numero esiguo di suoi sostenitori".


Le pagelle di Fiorentina-Milan

Riguarda lo speciale derby Milan-Inter

Commenta nel Forum di Milan