Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 aprile 2011

Forse ci risiaMou: José iscrive i figli vicino alla Pinetina

print-icon
mou

José Mourinho con il figlio sul campetto del Real (Getty)

Perché lo Special One e signora hanno di nuovo pre iscritto i loro due ragazzi alla Scuola internazionale americana di Lugano: dove hanno già studiato entrambi nei due anni del Mourinho interista, e che dista appena 37 km da Appiano Gentile? LA MAPPA

Tutte le statistiche della Liga

La versione junior di qualcosa, o meglio: di qualcuno, viene concepita, è il caso di dirlo, per ricordare e ispirarsi all'originale. Junior come una versione bis, insomma: per chi evidentemente piace, e si piace molto, come José e Matilde Mourinho. Che hanno chiamato i figli José e Matilde junior, e dopo appena un anno a Madrid hanno di nuovo pre iscritto i loro due ragazzi alla Scuola internazionale americana di Lugano: dove hanno già studiato entrambi nei due anni del Mourinho interista, e che dista appena 37 km da Appiano Gentile, ma ben 1650 da Valdebebas, dove si allena il Real. E allora la domanda "perché?" nasce spontanea, e i dubbi e le suggestioni con lei.

Di messaggi d'amore tra l'Inter e lo Special one ce ne sono stati tanti in questi mesi, così come di contrasti tra Mou e la dirigenza del Real, e l'ambiente spagnolo in generale. Certo, c'è anche l'ipotesi che la pre-iscrizione dei figli a una prestigiosa scuola internazionale sia solo uno schema d'allenamento per lui, una pre-tattica, e che l'abbia attuata anche a Londra, dove l'affetto per il suo Chelsea è rimasto e la situazione in panchina di Ancelotti è in discussione come quella di Leonardo all'Inter. A Milano però la lezione del portoghese è più fresca, si ricorda meglio, ed è piaciuta anche a chi appartiene ad un'altra sezione, come Berlusconi.

Un insegnamento, come altri, rimasto impresso a tutti, soprattutto ai tifosi nerazzurri. Per loro immaginarselo di nuovo ad Appiano è un sogno, che per qualcuno potrebbe diventare un'ossessione. Di rivedere lo Special one in cattedra sul campo d'allenamento, come fosse in classe, a insegnare calcio. Un Mourinho bis insomma, anche se in versione senior. Come se si tornasse indietro nel tempo, ai tempi della scuola: con José Junior a Lugano, e José senior ad Appiano.

Guarda anche:
Clasico, la vigilia di Guardiola: "E' un altro Real..."
Clasico, la vigilia di Mourinho: lo Special One resta Mouto

Commenta nel Forum di calcio internazionale


La mappa della distanza Appiano-Montagnola: 37 km