Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
19 aprile 2011

Copa del Rey, il polpo Iker sceglie José Mourinho vincitore

print-icon
pol

Una foto del leggendario polpo Paul, amatissimo dagli spagnoli

Seguendo le orme del defunto Paul di Oberhausen, divenuto celebre per i mai deludenti pronostici durante lo scorso Mondiale in Sud Africa, Iker ha preannunciato che sarà il Real Madrid dello Special One a portare a casa il titolo nazionale

Mancano ancora poche ore alla finale di Coppa del Re, contesa da Real Madrid e Barcellona, ma l'acquario Sea Life di Benalmàdena (Malaga) già conosce il nome del vincitore. Tutto merito del polpo Iker, omonimo del portiere e capitano dei blancos.

Seguendo le orme del defunto Paul di Oberhausen, divenuto celebre per i mai deludenti pronostici durante lo scorso Mondiale, Iker ha infatti preannunciato che sarà il club di Mourinho a portare a casa il titolo. Dieci minuti di suspence e poi il polpo ha optato per la sardina contenuta nel cilindro dallo scudo bianco. Non resta che attendere domani per verificare se Iker sia il degno erede di Paul. Ciò che è certo è che il rito è ormai tradizione per la Spagna, abituatasi ad affidarsi alla sorte e a prendersela con lei, nel caso di aspettative tradite.

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale