Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
07 maggio 2011

Bayern Monaco ai preliminari di Champions, il City ancora no

print-icon
rob

Partita molto nervosa a Goodison Park: Roberto Mancini recrimina per alcune dubbie decisioni arbitrali (Getty)

I tedeschi salvano la propria stagione piazzandosi almeno al terzo posto in Bundesliga (8-1 al St. Pauli). Nella Premier gli uomini di Mancini cadono in casa dell'Everton (2-1) e devono rimandare la matematica certezza del quarto posto

Perdendo in casa dell'Everton il Manchester City deve rimandare al prossimo turno la matematica certezza di disputare i preliminari di Champions. La squadra di Mancini si è era portata in vantaggio a Goodison Park (partita nervosissima) con Yaya Toure, ma deve subire prima il pari dei Toffees, ad opera di Distin, e quindi il gol vittoria di Osman. Tottenham e Liverpool, che devono ancora giocare, rimangono comunque staccatissime da Balotelli e compagni. Ora l'attesa è tutta per il big match domenicale Manchester Utd-Chelsea che vale una Premier intera.

BAYERN TERZO. In Bundesliga, "maramaldeggiando" contro il St. Pauli (8-1), il Bayern Monaco salva la propria stagione piazzandosi almeno al terzo posto, che vale appunto i preliminari di Champions League. La penultima giornata del campioonato non ha invece premiato i neocampioni del Borussia Dortmund, che, forse appagati dopo essersi aggiudicato il titolo già la settimana scorsa, sono andati a perdere per 2-0 a Brema contro il Werder, che peraltro non vinceva in casa da metà gennaio.

Commenta nel Forum di calcio internazionale