Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
08 maggio 2011

Premier, 2-1 al Chelsea: Man U ad un passo dal titolo

print-icon
man

Clhelsea ko: Manchester United ad un passo dal titolo di Premier League (Getty)

I Red Devils affondano la formazione di Carlo Ancelotti. Al Manchester United, a due giornate dalla fine, basterà fare un punto per conquistare il 19° titolo della loro storia. Nella Liga il Barcellona si aggiudica la stracittadina contro l'Espanyol

La classifica della Premier League

Premier League - Passo decisivo del Manchester United verso il titolo della Premier League 2011. I rossi di Sir Alex Ferguson hanno infatti battuto per 2-1 il Chelsea di Carlo Ancelotti nel posticipo odierno della 36a giornata. Reti del 'Chicharito' Hernandez al 1' pt, Vidic (di testa su cross perfetto di Giggs) al 23' pt e di Lampard al 23' st. Ora, a due giornate dalla fine, allo United, che ha sei punti di vantaggio sull'Arsenal e sullo stesso Chelsea, basterà fare un punto per conquistare il 19° scudetto della sua storia.

Liga - Va al Barcellona la stracittadina della città catalana contro l'Espanyol. La squadra di Guardiola si è imposta per 2-0 grazie alle reti di Iniesta (al termine di una splendida azione corale) e Piquè. Ora il Barcellona, a tre giornate dalla fine della 'Liga', ha di nuovo 8 punti di vantaggio sul Real Madrid (91 contro 83), nei confronti del quale è in vantaggio anche nel conto degli scontri diretti (5-0 ed 1-1). Per vincere il titolo spagnolo del 2011 al Barcellona basterà quindi un pareggio nel turno del prossimo fine settimana, quando i 'blaugrana' giocheranno a Valencia contro il Levante.

Commenta nel Forum di calcio internazionale