Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
16 maggio 2011

Ronaldo come Hugo Sanchez: record di 38 reti nella Liga

print-icon
cri

L'attaccante portoghese ha raggiunto il primato di reti del mitico Hugol (Getty)

Il portoghese ha eguagliato l'attaccante messicano, autore del maggiore numero di gol in un unico campionato (come Zarra). CR9 ha la possibilità di superare il primato, manca ancora una partita. Messi non gioca e resta a 31. LE FOTO DI CRISTIANO E IRINA

Le statistiche della Liga

Tutto sul Clasico di Spagna

Ripercorri la rivalità Barcellona-Real Madrid, l'album

Con il titolo già conquistato dal Barcellona nello scorso fine settimana, l'interesse del 37.o turno della Liga serviva più che altro a capire - oltre alla volata salvezza - chi tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi avesse più possibilità di laurearsi 'Pichichi', capocannoniere. E la giornata è stata senz'altro favorevole al portoghese, che ha segnato due reti nella partita che il Real Madrid, schierato da José Mourinho con un inedito 3-5-2, ha vinto per 3-1 sul campo del Villarreal di Giuseppe Rossi.

Ora Ronaldo è a quota 38 (in 37 partite) nella classifica dei marcatori e ha praticamente vinto questo titolo, visto che Messi lo segue a 31 (e Pep Guardiola non l'ha neanche schierato pensando alla finale di Champions). Ma proprio raggiungendo le 38 reti Cristiano Ronaldo ha uguagliato il primato del maggior numero di segnature realizzate in una singola edizione della 'Liga', che finora apparteneva a Zarra ed Hugo Sanchez. Il portoghese avrà quindi la possibilità di stabilire il nuovo record assoluto se andrà in rete anche domenica prossima.

Guarda anche
Cristiano Ronaldo dimentica il Barcellona vedendo Nadal
Il Real perde, Ronaldo si consola con la sua Irina

Meglio il Barcellona o il Real? Dì la tua nel Forum di calcio internazionale