Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
21 maggio 2011

Ferguson boccia Twitter: "Perdita di tempo, leggete libri"

print-icon
spo

Sir Alex Ferguson è contrario all'uso di Twitter da parte dei suoi giocatori (Foto Getty)

Il tecnico del Manchester United, campione d'Inghilterra, sembra non gradire l'uso del social network da parte dei suoi giocatori, soprattutto dopo che Rooney è rimasto coinvolto in un battibecco con un tifoso. Il club potrebbe vietarlo ai Red Devils

Social network - FA Cup chiama Facebook: eri a Wembley? Tagga la foto

L'altra partita: in panchina con... Sir Alex Ferguson - VIDEO

Basta Twitter, leggete libri: è il monito rivolto da Sir Alex Ferguson, allenatore del Manchester United, ai suoi giocatori dopo che l'attaccante Wayne Rooney è rimasto coinvolto in un battibecco con un tifoso sul social netrwork.

"Non capisco... ci sono un milione di altre cose che potete fare della vostra vita", ha risposto Ferguson in conferenza stampa quando gli è stato chiesto della grande propensione ad usare i social network mostrata da alcuni dei suoi giocatori, Rooney e Rio Ferdinand in particolare.
"E' una perdita di tempo, andate piuttosto in biblioteca e leggete un libro", ha aggiunto.

E i giocatori della squadra campione d'Inghilterra potrebbero addirittura vedersi vietato Twitter: Ferguson ha infatti rivelato che il Manchester United sta valutando la questione. "Sembra che ci sia un certo impulso in questa direzione, tutti sembrano volerlo. Come club stiamo esaminando la questione", ha precisato il tecnico scozzese.

Guarda anche:
Pari e titolo: il Manchester United è campione d'Inghilterra
Social network - Kakà al Chelsea, parola di mamma. Su Twitter

Giusto vietare Twitter ai calciatori? Commenta la notizia nel Forum