Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
27 maggio 2011

Copa America, Pato non perde le speranze

print-icon
pat

Il Brasile è ottimista sulle possibilità di impiego del centravanti rossonero nella competizione sudamericana che prenderà il via il 1° luglio. Il Papero si è infortunato ad Udine nell'ultima giornata di campionato e salterà le amichevoli con la Seleçao

La Seleçao aspetterà Alexandre Pato fino all'ultimo. Il Papero ha rimediato una lussazione alla spalla sinistra nella gara contro l'Udinese e dovrà stare fermo per 4-5 settimane ma il medico della nazionale brasiliana, José Luis Runco, resta ottimista sul suo recupero per la Coppa America. Runco ha visitato Pato assieme allo specialista Michael Simoni giovedì scorso e concorda con la decisione dello staff medico del Milan di non procedere con l'operazione.

"Non sarà disponibile per le prossime due amichevoli (contro Olanda e Romania, ndr) ma sarebbe affrettato dire che salterà o giocherà la Coppa America, c'è tempo per fare una valutazione", spiega Runco. "Sono un po' preoccupato - le parole invece di Pato, riportate da 'Globoesporte.com' -. Voglio fare le cose per bene, non voglio anticipare nulla ma farò il massimo per stare bene al 100%". Lo staff medico verdeoro dovrà fare una valutazione definitiva entro il 7 giugno, quando il ct del Brasile, Mano Menezes, diramerà la lista definitiva per la Coppa America.

Voglia di Sudamerica? Guadagnatelo con la Fantacopa!