Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
27 giugno 2011

Argentina 2011, l'asino Andrés eletto erede del polpo Paul

print-icon
asi

L'asino Andrés, dopo aver azzeccato due pronostici, sarà eletto dai tifosi argentini l'erede del polpo Paul

Anche la Copa America avrà il suo "animale indovino" come successe per i mondiali del 2010. Dopo aver azzeccato i due risultati dello spareggio play off, i tifosi argentini pensano di affidare ad Andrés i pronostici della competizione al via il 1° luglio

Foto: Copa America, astri e le stelle nascenti - Celo, manca... le figurine Panini di Copa America

VIDEO: La Copa America di Shakira, il video "Rabiosa" in anteprima

Copa America, così tutte le emozioni solo su Sky


GIOCA SUBITO AL FANTACOPA!

Copa America 2011 - lo Speciale - il Calendario

Anche la Copa America potrà contare su un suo 'animale indovino' come fu per il polpo Paul ai mondiali del Sudafrica nel 2010. Questo dopo che l'asino Andrés ha 'azzeccato' i due risultati dello spareggio playoff del campionato argentino, con il River Plate che è andato incontro alla sua prima storica retrocessione in seconda divisione.

L'asino Andrés, proveniente da uno zoo di Cordoba, aveva infatti pronosticato la vittoria del Belgrano di Cordoba nella gara di andata  scegliendo una balla d'erba contrassegnata dalla maglia della squadra  di seconda divisione, e così e' stato. Il Belgrano si è imposto per  2-0. Per il ritorno, dovendo scegliere tra tre balle, l'asino ha preso quella centrale, rappresentante un pareggio, tra le due contrassegnate dalle maglie di River e Belgrano. Il match di ritorno è finito  proprio in pareggio 1-1.

Di fronte al doppio successo i tifosi argentini hanno pensato di affidare all'asino i pronostici dell'imminente Coppa America che  comincerà il 1 luglio.

Leggi anche:
L'asino indovino condanna il River: Millionarios in Serie B
River in B, è guerriglia a Buenos Aires: oltre 70 feriti