Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 luglio 2011

Copa ammazzagrandi: il Paraguay elimina il Brasile ai rigori

print-icon
bra

Una fase della sfida fra Brasile e Paraguay (Getty)

Dopo Argentina e Colombia, esce di scena ai quarti anche la Seleçao, che non supera il catenaccio dei biancorossi e sbaglia quattro penalty su quattro: Pato e compagni perdono 2-0 e tornano mestamente a casa. La nazionale Albirroja va in semifinale

Gioca alla Fantacopa

Copa America 2011 - lo Speciale - il Calendario

Rivivi la cronaca di Brasile-Paraguay 0-2 d.c.r.


LE PAGELLE

E' una Copa America ammazza-grandi, ora che anche il Brasile è fuori, superato incredibilmente dal Paraguay: dopo le eliminazioni di Colombia e Argentina, due tra le favorite, estromesse rispettivamente da Perù e Uruguay, la Seleçao si è arresa ai rigori fallendo tutti e quattro i penalty a sua disposizione. Sono infatti serviti i rigori per designare la terza semifinalista della Copa America, ed è finita 2-0 per i paraguagi, con il Brasile a fallire rigori con Elano, Thiago Silva, André Santos e Fred. E il Paraguay, che in questa Copa America non ha vinto una partita, è arrivato in semifinale.

I tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0: porta stregata per il Brasile, che ci ha provato in tutti i modi (Robinho, Neymar, Pato, Ganso) con il portiere Justo Villar assoluto protagonista, capace di parare tutto e di più. La Seleçao ce l'ha messa tutta, il Paraguay però ha capito, con l'andare del tempo, che tenendo duro avrebbe potuto giocarsi una insperata qualificazione ai rigori. Così è stato, con le squadre che hanno concluso la partita in 10 per le espulsioni di Lucas Leiva e Alcaraz nel primo tempo supplementare.

Chi vincerà la Copa? Fai il tuo pronostico sul forum