Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
19 agosto 2011

Spagna, giocatori in sciopero: prima giornata rinviata

print-icon
pal

La Liga non prenderà il via regolarmente: lo sciopero dei calciatori ha fatto slittare la prima giornata di campionato (Getty)

Adesso è ufficiale: l'ultima riunione tra Lega calcio e il sindacato dei calciatori non ha consentito di trovare un accordo. Il presidente della Lfp, José Luis Astiazaran: "Cerchiamo di salvare almeno la seconda giornata di campionato"

FOTO: Real Madrid-Barcellona, la partita che da sempre divide la Spagna - L'Album Mourinho: una vita (esagerata) da Special One

E' arrivata anche l'ufficialità: per lo sciopero deciso dai calciatori è stata rinviata la prima giornata della Liga spagnola, che avrebbe dovuto iniziare domani. Lo hanno reso noto la Lega calcio (Lfp) e il sindacato dei giocatori (Afe). Una ultima riunione fra le due parti non ha consentito di trovare un accordo per sospendere lo sciopero. "Cerchiamo ora di salvare la seconda giornata del campionato" ha detto in una conferenza stampa il presidente della Lfp José Luis Astiazaran. Un nuovo incontro è previsto domani.

Guarda anche:

Contratto collettivo: la situazione in Italia
Infinito Messi, Real steso 3-2: Supercoppa al Barcellona


I calciatori scioperano e la Liga ritarda la partenza. Cosa ne pensi? Discutine nel Forum