
Socrates, ex giocatore della Fiorentina e della nazionale brasiliana, è ricoverato in ospedale per una emorragia digestiva (Foto Getty)
L'ex giocatore della Fiorentina e della nazionale brasiliana, 57 anni, è in ospedale per una emorragia digestiva. Lo hanno riferito oggi i medici. L'emorragia è dipesa da un'ipertensione epatica, probabilmente causata da cirrosi
Il "dottor" Socrates, chiamato così per essersi laureato in medicina e per avere diffuso la "Democrazia Corinthiana", una partecipazione dei calciatori alle decisioni del club che aveva suscitato scandalo ai tempi della dittatura militare brasiliana, era rientrato la settimana scorsa da Cuba dove gli hanno chiesto informalmente di dirigere la nazionale cubana da calcio: "Vado a Cuba abbastanza frequentemente quando ho bisogno di un bagno di umanità", ha detto Socrates in uno degli ultimi suoi interventi come commentatore sportivo della brasiliana Tv Cultura.
Nel 1984 Socrates, fratello maggiore del giocatore Raì, è stato trasferito alla Fiorentina dove restò due anni, dopo la partecipazione ai mondiali di Spagna nel 1982.
Guarda anche:
Menotti sulla via del recupero. Pericolo scampato
Gascoigne ricoverato dopo un incidente stradale
Da Taccola a Matsuda: quando si perde la vita in campo