Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
03 settembre 2011

Euro 2012, Germania prima qualificata. Ok l'Inghilterra

print-icon
ger

I giocatori della nazionale tedesca applaudono i tifosi: la Germania è la prima qualificata a Euro 2012 (Getty)

I ragazzi di Low, battendo 6-2 l'Austria, hanno staccato il biglietto per la rassegna in programma in Polonia e Ucraina. L'Olanda ne fa 11 a San Marino, vince anche la Francia. 3-0 della formazione di Capello in Bulgaria: inglesi ora primi nel girone G

NEWS: La vittoria dell'Italia e la situazione nel gruppo C

FOTO: Far Oer-Italia 0-1, il racconto in immagini

La Germania di Low è la prima nazionale a qualificarsi per l'Europeo 2012 in Polonia e Ucraina: i tedeschi hanno conquistato i tre punti decisivi travolgendo per 6-2 l'Austria in una partita del girone A. A rete il neolaziale Klose, Ozil (doppietta), Podolski, Schurrle e Goetze, con gol di Arnautovic e Hamik per gli austriaci. Nella altre sfide del girone A, è finita 1-1 fra Azerbaigian e Belgio, mentre la Turchia ha battuto il Kazakistan 2-1 ed è ora al secondo posto.

Gruppo B, Russia in testa - La Russia è in testa nel girone B, dopo avere battuto 1-0 la MAcedonia in casa. Fra l'Irlanda del Trap e la Slovenia è finita 0-0, con gli irlandesi ora secondi a -2 dai russi. Andorra-Armenia 0-3 nella sfida fra le due squadre fuori dai giochi.

Gruppo D, Francia ok - La Francia di Laurent Blanc ha vinto 2-1 in Albania conservando così il primo posto nel gruppo D, davanti alla Bosnia (vittoriosa 2-0 in Bielorussa e ora a -2 dalla Francia) e alla Romania (2-0 in Lussemburgo).

Gruppo E, Olanda senza pietà - Olanda senza pietà nel gruppo E: gli Orange hanno travolto San Marino con un roboante 11-0 e mantengono la leadrship nel girone davanti alla Svezia, sorprendentemente sconfitta 2-1 dall'Ungheria. 4-1 nell'altra sfida tra la Finlandia e la Moldova.

Gruppo F, comanda la Grecia - Grecia ancora prima nel girone (1-0 in Israele) e Croazia seconda (3-1 a Malta). La Lettonia vince 1-0 in Georgia, ma entrambe le squadre sono già aliminate.

Gruppo G, tris di Capello, Inghilterra prima - L'Inghilterra di Fabio Capello ha calato il tris in Bulgaria, vincendo 3-0 grazie alle reti di Cahill (doppietta) e Rooney. La nazionale dei tre leoni si è portata al comando in solitaria, grazie alla vittoria dei cugini del Galles sul Montenegro (2-1), ora secondo a -3.

Gruppo H, Cristiano Ronaldo show - Tripletta di Cristiano Ronaldo nel 4-0 del Portogallo a Cipro, mentre nell'altra sfida la Norvegia ha superato di misura l'Islanda, 1-0.

Gruppo I - C'è la Spagna al comando del girone, ma nella giornata di ieri si è giocata solo l'inutile sfida fra Lituania e Lichtenstein, terminata con uno scialbo 0-0.

Euro 2012, Germania qualificata. Chi la seguirà? Discutine nel forum