Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
03 ottobre 2011

Zidane, futuro da ct: "Guidare la Francia? Perché no"

print-icon
cal

Zinedine Zidane non esclude la possibilità di diventare un giorno ct della Francia. E intanto segue un corso da allenatore (Foto Getty)

L'idolo del calcio transalpino non esclude la possibilità di occupare prima o poi la panchina della nazionale. Al quotidiano Le Parisien dice: "Tutto è possibile". E intanto parteciperà al corso di allenatori di Limoges

VERSO EURO 2012 - Italia, Prandelli guarda avanti: "Bisogna crescere di mentalità"

L'idolo del calcio francese Zinedine Zidane non esclude la possibilità di occupare prima o poi la panchina della nazionale francese. "Selezionatore della Francia, perché no? Non sarebbe male. Nella vita tutto è possibile", ha detto oggi l'ex giocatore 39enne in un'intervista con Le Parisien. Zidane aveva assicurato tempo fa che non voleva fare in nessun modo l'allenatore. Da qualche tempo lavora tuttavia in Spagna al Real Madrid, ed è molto vicino al tecnico portoghese José Mourinho.

Nonostante ciò, Zidane ha rivelato a Canal + che andrà al  corso di allenatori di Limoges, nel sud della Francia. Il campione del mondo del 1998 ha inoltre elogiato il lavoro del ct della nazionale  francese, Laurent Blanc. "Ha fatto un buon lavoro. La situazione  iniziale era pessima dopo tutto quello che è accaduto nel Mondiale 2010", ha detto Zizou.

Il fantasista ex Juventus e Real Madrid, è convinto che i bleus si qualificheranno per gli Europei 2012 in Polonia ed Ucraina. La Francia giocherà venerdì contro l'Albania e martedì prossimo con la Bosnia. Nel Gruppo D la Francia è leader con 17 punti, solo uno in più della Bosnia. Anche senza stelle, come l'attaccante del Real Madrid Karim Benzema, Zidane è tranquillo. Nella squadra francese, oltre a Benzema, mancheranno per infortunio anche Bacary Sagna ed Eric Abidal. E la presenza della stella del Bayern Monaco Frank Ribery è in dubbio. "Non sono inquieto. Ci qualificheremo", ha affermato  Zidane.

Guarda anche:
Scommettete che farà strada? Zidane jr è quotato così
Mourinho allena Zidane: ma è Enzo, il figlio di Zizou
Materazzi: così io e Zidane ci siamo scusati dopo 4 anni

Zidane sarebbe il ct giusto per la Francia?