Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
13 ottobre 2011

Rooney stangato, salterà la prima fase di Euro 2012

print-icon
roo

Wayne Rooney sconsolato dopo l'espulsione nel match con il Montenegro (Getty)

L'attaccante dell'Inghilterra, espulso nel match contro il Montenegro, è stato sanzionato con tre turni di squalifica e sarà costretto guardare i compagni durante la fase eliminatoria. Sorteggiati i playoff: c'è l'Estonia per l'Irlanda del Trap

FOTO - Verso Euro 2012: il Belgio cade in Germania. Svezia-Olanda 3-2

La stampa condanna Rooney: "Un idiota in circolazione" - Scommesse illegali: rilasciati il padre e lo zio di Rooney

L'attaccante dell'Inghilterra Wayne Rooney è stato squalificato per tre turni dalla commissione disciplinare dell'Uefa. Rooney paga pesantemente l'espulsione comminatagli durante la gara di qualificazione dello scorso 7 ottobre contro il Montenegro. L'attaccante non potrà dunque giocare il primo turno degli Europei 2012.

Intanto sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per i playoff qualificazione a Euro 2012. Urna benevola nei confronti di Giovanni Trapattoni. L'Irlanda ha pescato la squadra meno temibile del lotto, ovvero l'Estonia. Parziale risarcimento di quanto fu tolto ai verdi due anni fa nello spareggio con la Francia, quando un assist di mano di Thierry Henry consegnò di fatto ai transalpini l'accesso ai Mondiali in Sudafrica.

Accoppiamento spettacolare tra la Bosnia di Edin Dzeko e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Gli ultimi due incontri pongono di fronte Turchia-Croazia e Repubblica Ceca-Montenegro. I match di andata sono in programma l'11 e il 12 novembre, quelli di ritorno il 15 dello stesso mese.

Nuovi guai per Rooney. Discutine sui nostri forum