Serie B, il futuro è adesso: giornata di scontri diretti

Calcio
Maietta, Boyake e Russo nella sfida fra Verona e Sassuolo. Gli emiliano oggi ospitano il Padova, i veneti la Reggina (Richiardi)
verona_sassuolo_maietta_boyake_russo_richiardi

Nel 17esimo turno del campionato cadetto, spiccano Sassuolo-Padova e Verona-Reggina, gare importantissime in chiave promozione. Il Torino, in casa con il Livorno, e il Pescara domani a Vicenza, tenteranno di approfittarne. Samp con il Modena. PROGRAMMA

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Giornata numero 17: se il Torino e i suoi tifosi non credono alla scaramanzia, possono seriamente puntare al turno odierno per il ritorno al successo dei granata: i ragazzi di Ventura, infatti, ospiteranno all'Olimpico il Livorno con il chiaro intento di aumentare il vantaggio in classifica sulle avversarie più dirette in chiave promozione diretta. Un vantaggio che si è andato assottigliando nelle ultime settimane, ma a Torino sanno bene - lo dice la storia del club - che per la A bisogna accelerare.

In una giornata che non ha previsto anticipi ma che conoscerà tre posticipi (Vicenza-Pescara e Gubbio-Empoli domani, Ascoli-Bari lunedì), il programma del sabato vede in cartellone due sfide sicuramente importantissimo per l'alta classifica: a Modena, il Sassuolo (secondo a 32 punti con il Pescara) ospiterà il Padova (28), mentre al Bentegodi la sfida fra Verona e Reggina - 28 punti per entrambe - promette scintille e, soprattutto, risposte. La Sampdoria, che tenterà di avvicinare le prime sei, riceverà la visita del Modena, così come il Grosseto saluterà allo Zecchini l'arrivo della Juve Stabia. Derby lombardo per il Brescia contro l'Albinoleffe, mentre a Nocera è di scena il Varese.

Oggi, ore 15.00

Brescia-Albinoleffe (Sky Calcio 10)
Cittadella-Crotone (Sky Calcio 13)
Grosseto-Juve Stabia (Sky Calcio 11)
Nocerina-Varese (Sky Calcio 12)
Sampdoria-Modena (Sky Calcio 8 HD)
Sassuolo-Padova (Sky Calcio 9)
Torino-Livorno (Sky Calcio 6 HD)
Verona-Reggina (Sky Calcio 7 HD)

Domenica 27 novembre
ore 12.30

Vicenza-Pescara (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 5 HD e Sky SuperCalcio HD)
ore 19.00
Gubbio-Empoli (Sky Calcio 10)

Lunedì 28 novembre
ore 20.45

Ascoli-Bari (Sky Calcio 1 HD)

Chi è più attrezzato per ottenere la promozione? Discutine nei nostri forum