Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
02 dicembre 2011

Euro 2012: l'Italia nella morsa della Spagna e del Trap

print-icon
eur

A Kiev i sorteggi per Euro 2012: Italia con Spagna, Eire e Croazia (Getty)

A Kiev si sono svolti i sorteggi per la fase finale dell'Europeo che si giocherà in Ucraina e Polonia dal 9 al 31 giugno. Quattro i gironi: gli azzurri di Prandelli sono stati inseriti nel gruppo C con i campioni in carica, l'Irlanda e la Croazia. FOTO

FOTO - La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro - Ma c'è un'altra Italia che aspetta la chiamata - Ed ecco cosa ci aspetta ad Euro 2012... - Euro 2012: Varsavia e Kiev, tutto pronto

E' sata sorteggiata nel gruppo C l'Italia di Prandelli che dunque affronterà i campioni in carica della Spagna e l'Eire del Trap oltre alla Croazia. Urna complicata per gli azzurri che esordiranno contro le Furie Rosse il 10 giugno a Danzica. Secondo incontro contro la Croazia a Poznan, il 14 giugno; chiusura contro l'Irlanda il 18 giugno sempre a Poznan.

Per quanto riguarda gli altri raggruppamenti, molto combattuto si preannuncia il girone B dove i vice campioni del mondo dell'Olanda dovranno vedersela con il Portogallo di Cristiano Ronaldo e l'ostica Germania di Joachim Low. Interessante anche il gruppo D dove la Svezia di Ibrahimovic si troverà di fronte la Francia e l'Inghilterra oltre ai padroni di casa dell'Ucraina.

E' andata bene alla Polonia, altro Paese organizzatore, che sulla sua strada troverà avversari non irresistibili come Grecia e Repubblica Ceca, con la Russia unica antagonista di spessore.

Guarda anche:

Verso Euro 2012, tutti gli articoli
Non solo Trap: quando il calcio è scaramantico
L'English del Trap: I'm very amareggiato...

Commenta l'esito dei sorteggi di Kiev nel Forum degli azzurri