
Il capitano del Boca, Juan Roman Riquelme, alza il trofeo (Getty)
La squadra di capitan Riquelme, battendo 3-0 il Banfield alla Bombonera, ha conquistato per la 24esima volta il titolo di campione del calcio argentino. A due giornate dal termine del campionato, Racing e Tigre non possono più raggiungere i gialloblù
Il Boca Juniors ha battuto in goleada 3-0 il Banfield nella Bombonera e si è laureato per la 24esima volta campione del calcio argentino, conquistando il Torneo di Apertura 2011. I gol del Boca sono arrivati grazie a Dario Cvitanich con una doppietta nel primo tempo al 9' e al 43' minuto e con Diego Rivero, al 46'. A due giornate dal termine del torneo il Boca ha 39 punti, 11 in più del Racing, secondo e 12 più del Tigre. Il Boca in questo torneo di Apertura ha messo in fila 11 vittorie e sei pareggi.
L'idolo del Boca, Juan Roman Riquelme, è stato accolto con una ovazione quando è entrato nel secondo tempo, dopo varie partite di assenza per un infortunio. Il tecnico del Boca, Julio Cesar Falcioni, ha comunque mantenuto il riserbo sul suo futuro. A fine stagione potrebbe decidere di lasciare il club argentino per andare ad allenare la nazionale colombiana.
Il Boca ha vinto il titolo di Apertura in Argentina. Discutine nei nostri forum