Milito e Faraoni: Inter a Genova col vecchio e il bambino

Calcio
Diego Milito ai tempi in cui salutò la sua curva, per passare dal Genoa all'Inter
20091017 GENOVA -SPO-  CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A GENOA-INTER. Il giocatore dell'Inter Diego Milito durante la partita di Serie A Genoa Inter questa sera 17 ottobre 2009 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

ANSA/LUCA ZENNARO/DC

Stasera il recupero del match coi rossoblù sospeso per l'alluvione in Liguria. In quello stadio il Principe ha combattuto e vinto tante battaglie. In quello stadio il ventenne di Bracciano vuole provare a spiccare il volo. E' caccia ai tre punti. IL VIDEO

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

SPECIALE:
tutto sull'alluvione che ha funestato la Liguria

FOTO
: Le immagini più belle del campionatoPazzini e quel rigore alle stelle

Guida tv: così Genoa-Inter su Sky

Entrando in campo non si prenderanno per mano, come nella canzone. Milito e Faraoni, il vecchio e il bambino nerazzurri. Vecchio il principe, nel senso di uno che ha combattuto - e vinto - tante battaglie. Cominciate - in Italia - proprio a Marassi, dove stasera torna per la prima volta da avversario del suo Genoa. Lì ha fatto la storia rossoblu, lì vuole tornare a fare quella interista.

Partire dal giardino che conosce meglio per spiccare un nuovo volo. Quello di Davide Faraoni, ventenne di Bracciano è cominciato meno di un mese fa. A sorpresa. Titolare contro l'Udinese, dopo i 3 minuti del suo debutto in a contro il Cagliari. L'unico a salvarsi nel disastro. Ranieri non lo ha tolto più. E lui contro Cska e Fiorentina ha conquistato tutti. Fa la fascia senza sosta e corre, tanto e bene. Cosa non banale nell'Inter di questi tempi. Personalità, tiri e cross perfetti.

Uno ne aspetta Milito per tornare a fare quello che sa e che gli manca con continuità da troppo tempo: il gol. Probabilmente se potesse scegliere, il Genoa sarebbe l'ultima delle sue vittime. Ma ora una scelta non è nelle sue possibilità: ritrovata la vittoria, riabbracciato Pazzini, Ranieri aspetta solo di rivedere sotto porta  il vero Milito. I suoi errori - alcuni clamorosi come questo - lo stanno pian piano allontanando dall'Inter, e lui vuole riprendersela. Faraoni invece cerca di conquistarla definitivamente. Ecco perché il vecchio e il bambino nerazzurri, più che con una stretta di mano, stasera preferirebbero che Genoa-Inter finisse con un bell'abbraccio.

Sky devolve il ricavato - La partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD. Per l’occasione, Sky Primafila devolverà tutto il ricavato della vendita della partita in pay per view al comitato “Alluvione, un aiuto per ricostruire”, la raccolta fondi di Sky e La Repubblica nata per ricostruire la scuola elementare e media “Enrico Fermi” di Monterosso, in provincia di La Spezia. Il costo della partita è di 8 euro (codice d’acquisto 435016)