Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
17 dicembre 2011

Pelè attacca: "Barça più forte? Non ha i titoli del Santos"

print-icon
spo

Pelè infiamma la vigilia del Mondiale per Club: "Il Santos ha più titoli del Barcellona" (Foto Getty)

O Rei infiamma la finale del Mondiale per Club in programma in Giappone. La sua ex squadra, che ha vinto l'Intercontinentale per due edizioni consecutive (1962, 1963) medita il colpaccio contro i blaugrana. Spagnoli a caccia del secondo trionfo

Mondiale per Club, così finì nel 2010: Inter campione

"Il Barcellona non ha i titoli del Santos". Pelè accende la finale del Mondiale per Club in programma in Giappone. Il 'suo' Santos sfida il Barcellona per il titolo. "In questo momento il Barcellona è senza dubbio la squadra migliore. Ma il Santos è stato considerato la migliore formazione del mondo per un decennio. E il Barcellona non ha i titoli del Santos", dice Pelè al quotidiano Folha di San Paolo.

Il Santos è stata la prima squadra a trionfare in due edizioni consecutive della vecchia Coppa Intercontinentale, aggiudicandosi il trofeo nel 1962 e nel 1963. A Yokohama il Barcellona proverà a imporsi per la seconda volta nel Mondiale per Club. Pelè non ha potuto seguire il Santos in Giappone perché è convalescente dopo un'operazione a un occhio.

Guarda anche:
Pelè in campo. Al Mondiale per Club, mica al fantacalcio
Pelè a Messi: "Non mi hai visto giocare? Ti mando un video"
Mondiale per Club, Barcellona in finale. Ma Villa va ko

Commenta le dichiarazioni di O'Rei nel Forum del Calcio Internazionale