04 gennaio 2012

Pato castiga il Psg: a Dubai vince il Milan

print-icon
ibr

Ibra e Nocerino festeggiano Pato dopo il gol lampo messo a segno all'Al-Rashed Stadium di Dubai (getty)

Il Papero corteggiato dal club parigino ha deciso l'incontro disputato all'Al-Rashed Stadium con un gol dopo 4' di gioco, su assist di Ibra. Nella ripresa si rivedono in campo Nesta e Gattuso. LE FOTO

Lo Speciale Calciomercato

Guida tv: il Calciomercato su Sky dal 9 gennaio

MILAN-PSG 1-0
4' Pato

Titolare nella prima uscita del 2012 del Milan, Pato ha impiegato meno di 4' per trovare il gol. Il brasiliano ha sbloccato e deciso l'amichevole contro il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti segnando al termine di uno scambio nello stretto con Ibrahimovic, che lo ha servito davanti alla porta vuota.
Il Papero, al centro delle voci di mercato che lo vorrebbero nel mirino proprio del Psg, ha festeggiato abbracciando Ibrahimovic e Robinho.

Chi si rivede - Nella prima amichevole dell'anno, il Milan ritrova Alessandro Nesta e Rino Gattuso. Gattuso torna a giocare una partita a poco meno di quattro mesi dall'ultima, entrando in campo a Dubai all'inizio del secondo tempo. L'ultima partita di Gattuso risaliva al 9 settembre, contro la Lazio. Uscito dal campo dopo uno scontro di gioco, il mediano è dovuto restare fermo a lungo a causa di una infiammazione al sesto nervo cranico che gli ha causato problemi di vista all'occhio sinistro. Ora Gattuso ha ricevuto l'idoneità sportiva e questi 45' saranno utili per capire se potrà essere a disposizione per la ripresa del campionato, domenica a Bergamo contro l'Atalanta. Contro il Psg, Massimiliano Allegri ha ritrovato anche Nesta, entrato nella ripresa a circa un mese e mezzo di distanza dall'infortunio muscolare rimediato in Champions League contro il Barcellona.

Che fine farà Pato? Dì la tua nel forum del calciomercato

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky