Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
11 gennaio 2012

Hannover a tutto sesso: un test sulle abitudini a letto

print-icon
han

Un... caloroso abbraccio dei giocatori dell'Hannover dopo un gol (Getty)

Il club di Bundesliga ha sottoposto i suoi tesserati a un quiz psicologico nel quale diverse domande miravano a capire il comportamento di atleti e tecnici sotto le lenzuola. "Hai molte fantasie? e "Sei insaziabile?" sono alcuni dei quesiti

STATISTICHE: Tutti i numeri della Bundesliga 2011-2012

"Sei sessualmente sfrenato? Sei insaziabile? Hai molte fantasie?". Sono solo alcune delle domande a cui i giocatori dell'Hannover, club che milita in  Bundesliga, sono stati chiamati a rispondere ad un test psicologico. La raffica di quiz, secondo le intenzioni della società, dovrebbe offrire un profilo completo di ogni calciatore e dovrebbe fornire un sostegno motivazionale. Tutta la rosa, compreso l'allenatore Mirko Slomka, ha dovuto confrontarsi con 128 quesiti, con la possibilità di esprimere un voto tra -3 e +3 davanti ad affermazioni come "Sono sessualmente sfrenato", "Voglio tutto il sesso che posso avere" o "Ho molte fantasie erotiche".

"Con questo test so come posso capire meglio i miei  giocatori", dice Slomka. I risultati saranno valutati dal consulente  motivazionale Peter Boltersdorf, che ha già collaborato con altre società (Schalke, Alemannia Aachen, Colonia) e con la nazionale di  pallamano. Il test punta a evidenziare i valori fondamentali di ciascun soggetto, i suoi obiettivi e i suoi stimoli. "Ogni calciatore - dice il consulente - ha bisogno di condizioni differenti per rendere al top sul lungo periodo. Tutti i giocatori dovrebbero sentire che le sue caratteristiche individuali vengono valutate e prese in considerazione".

Discuti della notizia nel forum del calcio internazionale