20 gennaio 2012

Serie B, Sampdoria a tratti: contro il Livorno è 1-1

print-icon
spo

Nella 23.a giornata di B, al "Ferraris" si è chiuso sull'1-1 l'ìanticipo tra Sampdoria e Livorno (Foto Getty)

Non basta la rete di Pozzi al 55' per allontanare definitivamente i blucerchiati dalla crisi e fare un passo verso i playoff: arriva invece il 12° pareggio stagionale. All'81', l'eurogol di Paulinho consegna ai toscani il terzo risultato utile consecutivo

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Seconda vittoria consecutiva solo accarezzata. La 23.a giornata di Serie B poteva sancire la definitiva rinasciata della Sampdoria, e invece l'eurogol di Paulinho all'81' ha strozzato l'esultanza dei blucerchiati. Pallone sotto il sette alla destra del portiere Romero e anticipo in freezer con il risultato di 1-1. Ai padroni di casa non è bastato il momentaneo vantaggio di Pozzi, al 10' della ripresa, per allontanare le minacciose nubi che da settimane si sono addensate sul quartier generale di Bogliasco. Nubi solo in parte dissipate dal 2 a 1 di Padova.

Tanto Pozzi, all'ottava rete stagionale, due legni, ma nel complesso poca Samp. Ecco cosa è successo allo stadio Ferraris, dove il Livorno è rimasto sempre in partita, governando la fase di possesso per lunghi tratti. In attesa delle altre gare, la formazione di Iachini fallisce un'importante manovra di avvicinamento ai playoff (30 punti) e incassa il dodicesimo pareggio. Il punticino rinvigorisce invece i toscani, al terzo risultato utile di fila (due pari e una vittoria), che però restano ai confini della zona rossa (25 punti). Ad entrambe le squadre serve qualcosa di più uscire indenni da un rigido inverno.

TUTTE LE PARTITE DEL WEEKEND


Sabato 21 gennaio

alle ore 15

Cittadella-Torino (Sky Calcio 5 HD),
Empoli-Pescara (Sky Calcio 6 HD),
Verona-Juve Stabia (Sky Calcio 7 HD),
Sassuolo-Vicenza (Sky Calcio 8 HD),
Bari-Modena (Sky Calcio 9),
Crotone-Varese (Sky Calcio 10),
Grosseto-Albinoleffe (Sky Calcio 11),
Ascoli-Gubbio (Sky Calcio 12).

Domenica 22 gennaio

alle ore 19

Brescia-Nocerina (Sky Calcio 11).

Lunedì 23 gennaio

alle ore 20.45

Reggina-Padova (Sky Calcio 1 HD).

Guarda anche:

Serie B, la 23.a giornata su Sky

Commenta l'anticipo Samp-Livorno nei Forum della Serie B