
Balboa match winner per la Guinea Equatoriale contro la Libia
Ai padroni di casa il match inaugurale dell'edizione 2012 del torneo. La Guinea Equatoriale ha battuto 1-0 la "rifondata" Libia nel match giocato a Bata. Decisivo Balboa al 42'. A sorpresa lo Zambia ha superato 2-1 il Senegal. GUARDA LE FOTO
FOTO - Coppa d'Africa, non solo Drogba. Ecco tutte le stelle
I padroni di casa della Guinea si aggiudicano la gara inaugurale della Coppa D'Africa, disputata a Bata. Battuta 1-0 la nuova Libia, sorpresa delle qualificazioni. Solo nel finale, al 42' della ripresa, è arrivato il gol decisivo ad opera di Balboa. La Guinea, alla prima storica vittoria nella competizione, ha comunque legittimato il successo con due legni colpiti e un gol annullato.
E non è mancato un risultato a sorpresa. Il Senegal è stato battuto dallo Zambia per 2-1 in una partita del Gruppo A. Lo Zambia e' andato due volte in vantaggio nel primo tempo con Mayuka (12') e Kalaba (20'); i senegalesi hanno accorciato le distanze al 29' della ripresa con N'Doye. Nella prima partita la Guinea Equatoriale ha sconfitto la Libia 1-0. Il torneo durerà fino al 12 febbraio.
Commenta i risultati della Coppa d'Africa nel Forum del calcio internazionale