Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 gennaio 2012

Condotta violenta: Balotelli rischia 4 turni di squalifica

print-icon
mar

Mario Balotelli si sincera delle condizioni di Scott Parker dopo averlo colpito alla testa. Volontariamente, però... (Getty)

L'attaccante del City è stato ufficialmente accusato dalla Fa inglese, che ha valutato come volontario il calcio rifilato dal giocatore italiano a Scott Parker durante la sfida di domenica contro il Tottenham. Super Mario ha ora due giorni per difendersi

FOTO: Tutti i look di SuperMario - Bionde e maggiorate: al Balotelli d'Oltremanica piacciono così - Balotelli hi-tech, Ipad in panchina per SuperMario

Per Mario Balotelli si mette male. L'attaccante del Manchester City è stato deferito dalla Football Association per condotta violenta e rischia fino a quattro giornate di squalifica. Dopo le rimostranze di Harry Redknapp al termine della gara persa dal Tottenham per 3-2 ieri all'Etihad Stadium, la Federcalcio inglese ha esaminato l'episodio in cui Balotelli, dopo un contrasto, rifila un calcio alla testa a Scott Parker. Gesto volontario secondo Redknapp e nel referto l'arbitro dell'incontro, Howard Webb, conferma che se avesse visto quanto accaduto avrebbe mostrato il cartellino rosso diretto all'attaccante italiano.

Balotelli ha tempo fino alle 18 di mercoledì per raccontare la sua verità, in caso contrario accetterà il deferimento e sarà automaticamente squalificato per quattro giornate essendo stato già espulso una volta nel corso di questa stagione. In questo caso salterebbe il ritorno della semifinale di Carling Cup di mercoledì contro il Liverpool e le gare di campionato contro Everton, Fulham e Aston Villa. Balotelli potrebbe anche fare ricorso e ottenere così una sospensiva che gli consentirebbe di scendere in campo contro i Reds ma a quel punto rischierebbe 5 turni anziché 4 e salterebbe l'eventuale finale di Coppa di Lega.

Commenta la notizia nei Forum