Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
29 gennaio 2012

Coppa d'Africa, avanti Guinea Equatoriale e Zambia

print-icon
zam

Lo Zambia si è qualificato ai quarti di finale della Coppa d'Africa 2012 (Foto Getty)

Si è giocata la terza e ultima giornata del girone A. La Zambia ha battuto la Guinea Equatoriale, già qualificata, e ha guadagnato l'accesso ai quarti. Non ce l'ha fatta invece la Libia, nonostante la vittoria sul Senegal già eliminato con zero punti

FOTO: Piccoli Eto’o crescono: la new generation di mamma Africa - Dalla Libia al Sudan: ecco la Coppa della nuova Africa - Coppa d'Africa, non solo Drogba. Ecco tutte le stelle - Un pallone dell'altro mondo. Calcio e sorrisi nel fango a Cape Town

La Zambia approda ai quarti di finale della Coppa d'Africa grazie alla vittoria per 1-0 sulla Guinea Equatoriale, uno dei Paesi organizzatori del torneo, che era già qualificata.
Il gol decisivo è stato segnato da C. Katongo al 22' del secondo tempo. Nell'altra partita del gruppo A giocata oggi, la Libia ha battuto il Senegal 2-1. Protagonista della vittoria libica Al Boussifi, autore di una doppietta (al 5' del primo tempo e al 39' del secondo). Il gol del pareggio temporaneo del Senegal è di D. Ndiaye, all'11'.
La Zambia termina prima nel gruppo A con 7 punti, scavalcando la Guinea Equatoriale (6). La Libia è terza con 4 punti, il Senegal, peraltro tra i favoriti della vigilia, è ultimo a zero punti.