31 gennaio 2012

Serie B, vincono Pescara e Torino. Ora Zeman è in testa

print-icon
reg

Campagnacci, Bonazzoli e Freddi stendono il Gubbio: successo della Reggina per 3-1 (getty)

La 25.a giornata di campionato vede il pareggio del Sassuolo, fermato dal Cittadella (0-0) e sorpassato dai Delfini. Il Gubbio cade a Reggio Calabria, successi per Verona, Varese, Bari e Ascoli. Rinviate per neve le gare di Genova e Modena

Il STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Il Pescara di Zeman è in testa al campionato di Serie B. La 25.a giornata è costata il primato al Sassuolo, fermato dal Cittadella e agganciato a quota 50 punti dal Torino. I granata sono tornati alla vittoria battendo in casa il Vicenza 1-0. Il gol vittoria è arrivato al 19' del secondo tempo con un un'autorete di Tonucci, che ha deviato in porta un cross dalla destra di Sgrigna.
Il Varese conquista il quinto successo in trasferta nelle ultime sei gare e supera 3-1 il Livorno, restando agganciato alla zona play off. Prima sconfitta per il tecnico amaranto Madonna dopo quattro pareggi consecutivi e toscani ancora invischiati sul fondo della classifica.
Terzo successo interno stagionale del Bari: i pugliesi hanno superato il Padova per 3-1.
Sotto la neve ghiacciata, su un campo al limite della praticabilità, Brescia e Juve Stabia hanno fatto maturare un pareggio che sta un po' stretto ai padroni di casa.

Il turno infrasettimanale di Serie B si è aperto con la notizia del rinvio di Samp-Empoli e in seguito anche Modena-Albinoleffe è stata rinviata per l'impraticabilità del campo a causa della neve. Probabile recupero il 25 febbraio quando la B osserverà una sosta, ma la data è da destinarsi. L'arbitro Giacomelli di Trieste, dopo una verifica del campo alle 20, aveva deciso di iniziare la gara e per questo alle 20.50, quando invece è stato deciso il rinvio, sulle tribune del Braglia c'erano circa 300 spettatori nei vari settori. A Modena era cominciato a nevicare in mattinata e in serata ha anche reso difficile la circolazione. Quando alle 18 sono stati tolti i teloni protettivi, ha iniziato a coprire il campo e si è avuta subito l'impressione che sarebbe stato difficili iniziare il match con l'Albinoleffe del neo allenatore Salvioni. "I ragazzi ci tenevano a iniziare la partita - ha detto il presidente del Modena, Rinaldi - anche se obiettivamente non c'erano le condizioni per giocare".

Il quadro completo della 25esima giornata:

Torino-Vicenza 1-0 aut. Tonucci
Crotone-Pescara 1-2 Florenzi (C), Immobile (P), Cascione (P)
Verona-Grosseto 2-0 Lepiller, Lepiller
Bari-Padova 3-1 Stojan (B), Hallenius (P), Caputo (B), Caputo (B)
Sampdoria-Empoli RINVIATA
Reggina-Gubbio 3-1 Campagnacci (R), Bonazzoli (R), Freddi (R), Rui (G)
Brescia-Juve Stabia 0-0
Livorno-Varese 1-3 rig. Paulinho (L), Zecchin (V), Troest (V), Troest (V)
Cittadella-Sassuolo 0-0
Modena-Albinoleffe RINVIATA
Ascoli-Nocerina 1-0 Gerardi

Come finirà il campionato di Serie B? Discutine nei nostri forum