01 febbraio 2012

La Lazio fa felice la Juventus: Milan ko. Inter, folle 4-4

print-icon
laz

La disperazione dei giocatori rossoneri e l'esultanza di Rocchi dopo il 2-0 (Getty)

Hernanes e Rocchi firmano il 2-0 dei biancocelesti contro gli uomini di Allegri: Juventus a +1 con una partita da recuperare. Un poker di Milito non basta ai nerazzurri: il Palermo (tris di Miccoli) pareggia. Roma ko, vince l'Udinese. Pari Napoli. LE FOTO

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

LE PAGELLE

Guarda la cronaca dei match


Per quanto mutilato dal rinvio di ben quattro partite, il 21esimo turno della Serie A rischia di imprimere una svolta al campionato. E' il risultato di Roma a fare effetto, perché il Milan si è arreso alla Lazio: all'Olimpico Hernanes e Rocchi hanno sigillato un 2-0 che fa felice soprattutto la Juventus. Già, perché dopo il rinvio della sfida di Parma i bianconeri rimangono a +1 dalla squadra di Allegri ma con una partita ancora da giocare: un bonus che per Conte e i suoi potrebbe risultare importantissimo in chiave Scudetto.

Spettacolo e tanti gol a San Siro, dove Inter e Palermo hanno dato vita ad un folle 4-4. Ai nerazzurri non è bastato un poker di Milito, perché Miccoli (tripletta per lui, dopo lo 0-1 di Mantovani) nel finale ha chiuso sul pareggio una sfida sempre in bilico. Nonostante il freddo e un campo innevato, che era al Meazza non può certo essersi annoiato.

L'Inter ha perso così contatto dall'Udinese, il cui 2-1 casalingo contro il Lecce (in rete Pazienza, arrivato giusto 24 ore prima della gara dalla Juventus, Di Natale e Di Michele per i giallorossi) permette alla squadra di Guidolin di consolidare il terzo posto.

Reti e divertimento anche a Cagliari, dove i rossoblù hanno superato 4-2 la Roma. Sugli scudi Thiago Ribeiro, autore di una doppietta. Del nuovo acquisto Pinilla e di Ekdal le altre reti dei sardi, mentre per i giallorossi sono andati a rete Juan e Borini.

L'unico 0-0 di giornata è arrivato, piuttosto imprevisto, da Napoli: difficile immaginare, alla vigilia, che il Cesena sarebbe stato capace di bloccare i partenopei, invece è andata proprio così, con la squadra di Mazzarri a perdere ulteriore contatto con l'alta classifica.

Chi vincerà lo Scudetto? Fai i tuoi pronostici nel Forum del calcio Italiano